Ribadisco: forse inizia addirittura un pelo prima. Come già nel caso del famoso 3d della sfiga pare che di nuovo si anticipino un po' i tempi.
Di nuovo ottima mira.
wooooooooo.............si "rischia" il bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
potrei anche riprenderlo in quel posto......ma sono troppo belle!!!!!!!
![]()
Credo ci stiamo avvicinando a quanto ipotizzato già da un bel po' giorni...blocco atlantico solido con diverse pulsazioni verso nord in serie grazie a un PNA molto positivo. A seguire coricamento dell'alta pressione ed irruzione di correnti continentali stavolta a fare felici tutti...
dai eh!
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Behh .. così come messo dai modelli mi pare corposa la discesa e ci potrebbe stare un'ampia saccatura che pervada ovunque, Spagna, Italia e tutta europa... Bel vedere... Sarò ancora più fiducioso quando il passaggio da 168 ore a 192 diverrà certo.. Solo in questa fase ho un piccolo dubbio... Ma i presupposti, a stamani, sono buoni ... Piuttosto la collina abruzzese potrà concentrarsi sul breve, ossia domenica quando il passaggio instabile potrà portare neve dai 6/700 m ... In Molise dovrebbe menarla bene intorno ai 1000 e a fine giornata fiocchi anche qui a 6/700 .. Per dire come molte volte si cerca l'eclatante e invece passaggi di minimi magari trascurtati possono essere redditizi... Pensate, amici centrali e molisani, campani, nord pugliesi, lucani in quello di domenica se vi fossero appena 1-2° in meno con 20 mm almeno di pioggia previsti ...... Buoni tuttavia per i monti..
Dio c'è ...
Sebbene in una prima fase siano ancora favoriti il Nord e la Toscana, poi toccherà anche gli altri. Basta avere pazienza. D'altronde, molti episodi invernali al centro sud si sono manifestati la fine di gennaio e febbraio. Anche lo stesso 2004/2005... Al di là della statistica, anche dal punto di vista teleconnettivo, le ssta e la Mjo possono permettere tale episodio.![]()
Segnalibri