Non ho mai avuto tanta fiducia nel peggioramento di inzi anno... A parte il passaggio per capodanno con un po' più freddino,e magari qualche fioccata in collina da qualche parte, e ovviamente a parte la neve per le Alpi.. Ma se nevica sulle alpi non c'è inverno sul Mediterraneo, al 90%.. Di conseguenza io personalmente ho sempre sostenuto nei mieni interventi un periodo non propizio ad inizi anno .. Così come sta lavorando la circolaziuone, e come è previsto lavori per i prossimi 15 gg, serve solo ( se vogliamo trovare un minimo punto positivo) a costruire le basi per il prosieguo di Gennaio e tutto Febbraio... questo andazzo, scialbo occidentale, ventoso andrà a dimenare diverse dinamiche termico-bariche, predisponendo assetti opposti a quelli attualmente in essere e, di conseguenza, il freddo russo avrà via e modo molto più semplici dalla seconda decade del mese, o dopo metà mese... per venirci a trovare.. Su questo sono certo al 100%...Armarsi di pazienza, in meteo non si può fare altro....
![]()
Dio c'è ...
Segnalibri