Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Uragano L'avatar di zione
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    56
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PM10: dati post-blocco del 7-1-2006

Citazione Originariamente Scritto da gb
    sapete che sono a favore dei blocchi

semplicemente perchè ogni macchina in meno che circola significa meno inquinamento

il 40% del PM10 è legato al traffico, il 20% alle combustioni domestiche

anche l'uso della legna come combustibile puÃ˛ portare a problemi notevoli di inquinamento da PM10

IL fatto e' che mi sono accorto che il traffico, in effetti, calo di poco: cio' dimostra quanto veritiero sia quello appena scritto qui sopra da Marco, ovvero che ormai quasi tutti in casa hanno almeno 2 auto e quindi, alla fine, cambia poco o nulla !

Ripeto: o si blocca totalmente il traffico oppure tanto vale non far nulla, visto che comunque i disagi creati non sono pochi !

Sull'uso della legna x combustibile come ulteriore causa di inquinamento da PM10 non lo sapevo: allora in Valtellina questo e' un problema non da sottovalutare, visto che forse qui ben piu' che in altre zone della Lombardia si fa' comunque largo uso di legna x stufe e camini !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione
    IL fatto e' che mi sono accorto che il traffico, in effetti, calo di poco: cio' dimostra quanto veritiero sia quello appena scritto qui sopra da Marco, ovvero che ormai quasi tutti in casa hanno almeno 2 auto e quindi, alla fine, cambia poco o nulla !

Ripeto: o si blocca totalmente il traffico oppure tanto vale non far nulla, visto che comunque i disagi creati non sono pochi !

Sull'uso della legna x combustibile come ulteriore causa di inquinamento da PM10 non lo sapevo: allora in Valtellina questo e' un problema non da sottovalutare, visto che forse qui ben piu' che in altre zone della Lombardia si fa' comunque largo uso di legna x stufe e camini !

Ciao Fabio
    in effetti in fin dei conti le auto ferme sono poche vanificando gli effetti del provvedimento

per quanto concerne l'utilizzo della legna non è da sottovalutare questo apporto
    Negli USA adottano provvedimenti che vietano l'uso della legna in caso di livelli di inquinamento elevati

ciao

Uragano L'avatar di zione
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    56
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb
    Ciao Fabio
    in effetti in fin dei conti le auto ferme sono poche vanificando gli effetti del provvedimento

ciao

Ho controllato: qui e' dal 5 gennaio che si va avanti a targhe alterne !

Sono gia' 6 gg. e praticamente tutto e' quasi come prima !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte
    Localitā
    Varese
    Etā
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Ho controllato: qui e' dal 5 gennaio che si va avanti a targhe alterne !
    Sono gia' 6 gg. e praticamente tutto e' quasi come prima !
    sabato andando in Valmalenco ho visto che c'erano le targhe alterne a Sondrio ma per chi saliva in valle il provvedimento non era valido. Notare che la strada per la valmalenco parte in Sondrio cittÃ*
    Ho notato anche che il fumo dei camini saliva dritto per pochi metri per poi espandersi in orizzontale bloccato dall'inversione e la nebbiolina che si vede qui http://digilander.libero.it/mordel/t...llinaforum.jpg è dovuta per lo + a quel fumo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •