Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 121

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maltempo: pesante situazione in Toscana

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    No, dico: almeno fino a sera del 1°gennaio, come fatto notare da Mat su altro topic, i fiumi non sfogheranno in mare neanche a pregare

Immagine
    Poi mettici insieme questa (aggiornamento WRF-GFS 06) e speriamo che 2+2 non faccia 4. E siamo alle 12 del 31/12, prima dell'apice delle precipitazioni.
    Boh, io l'ultima fase così intensa che ricordi risale al novembre 2000 (parlo per le mie zone).

Comunque rispetto a Natale ci sono due fattori positivi: c'è rimasta pochissima neve da fondere e le precipitazioni sembrano oggettivamente meno intense.
    Il fattore negativo è che il territorio non riceve più nemmeno un goccio d'acqua, ieri sera un torrente vicino a casa mia si è alzato di 30/40 cm per soli 30 mm di pioggia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma Porc.... che capodanno da incubo che ci aspetta, soprattutto penso a quei ragazzi sulla costa.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Questa immagine dell'autostrada allagata fa impressione...

4.jpg

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Qualcuno ha notizie?

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate l'ignoranza ma anche io pensavo che in Versilia ci fossero problemi per il maltempo, visto che si parlava molto di Massaciuccoli, Massarosa e Torre del Lago che io ho sempre considerato essere in Versilia, come anche indicato dalla definizione di Wikipedia "si estende, sulla fascia costiera ai piedi delle Alpi Apuane, da Torre del Lago a Forte dei Marmi e da ovest a est da Marina di Massa (esclusa) a Stazzema." ma anche nei siti ufficiali dell'Apt della versilia si vedono cartine dove Massarosa è esattamente nel centro geografico della Versilia.... come in questa pagina web, cliccate sulla mappa e ditemi cosa ci vedete
    http://www.aptversilia.it/
    quindi non capisco: se Torre del LAgo, MAssaciuccoli e Massarosa non sono in Versilia, mi dite dove sono?

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

La "Versilia storica" comprende, se non vado errato, i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Stazzema (sede comunale a Ponte Stazzemese), Seravezza e Camaiore.

I più meridionali comuni di Massarosa (di cui Massaciuccoli è frazione) e Viareggio (Torre del Lago non è comune autonomo, ma frazione di Viareggio) sono fuori quindi dalla Versilia storica, ma sono comunque considerati correntemente "Versilia" già dagli abitanti dell'area. Al di fuori della Toscana è a maggior ragione conosciuta come Versilia tutta la fascia costiera e apuana della provincia di Lucca, fino al confine con quella di Pisa.

Il comune di Viareggio confina infatti con quello di Vecchiano, in cui sono residente, e il confine è il fosso della Bufalina, emissario del Lago di Massaciuccoli.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •