Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Ukmo accende la miccia...reading lo seguira'???

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Lieto di essere smentito
    Ognuno può illudersi o sperare io con queste carte non faccio ne una cosa ne l'altra.
    che in questo caso non ci fai niente, non significa certo non farci niente MAI

ogni caso è diverso dall'altro

dire maiale basso non ci faccio mai niente è falso

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Questa storia dell'atlantico basso-maiale alto è troppo schematica e può ingannare facilmente, oltre a generare incomprensioni di ogni genere fra i forumisti.
    Senza andare troppo indietro, la frase in grassetto è smentita dal marzo 2005 per non parlare del gennaio 1963. Inoltre ci sono i casi in cui l'atlantico basso entra e alle sue spalle si chiude immediatamente la porta (si erge un piccolo promontorio mobile di HP) tipo gennaio 79.
    Esatto.
    Comunque io son convinto che per le grosse ondate gelide serva sempre una LP da Ovest che si piazza sull'Italia meridionale e tira giù tutto il blocco freddo ad est.

Ovviamente dopo questa LP Atlantica entrata deve per forza chiudersi il corridoio atlantico,ma senza una LP di richiamo proveniente da W non si va da nessuna parte per grosse ondate gelide.
    Vedi febbraio 1956,il 1979 appunto,ma anche l' 85 e il 13 gennaio 63.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tarocco Visualizza Messaggio
    Non so, ma sta sequenza 120-144h non mi convince

Immagine

Immagine

la seguenza è perfetta come dinamica , sarà solo da vedere se poi si attuerà la fase che la permette , oltre al fatto che a parte un veloce rasoiata fredda di 24/36h non portebbe nientaltro nel seguito ,si vede l'ansa depressa di gpt a sud dell'islanda che in modo retrogrado porta ad una leggera rotazione della lp atlantica che muove un cuneo di alta verso est , la lp sulla francia sarebbe costretta a portarsi in breve tempo nel trasferirsi verso s/e passando sull'italia e poi verso la grecia sul lato orientale del cuneo , freddo che entrerebbe in modo fugace per poi esser sospinto via ad est dalla lp atlantica nelle successive 24/36h oltre le 144h visibili.
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

UKMO potenzialmente devastanti.
    Lasciano intuire un possibile aggancio del cut-off anticiclonico groenlandese con strutturazione di un blocco tale da far catapultare sulle nostre teste gloriose la bomba baltica

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto ngp in uscita vedono il legame tra i due anticicloni (groenlandia - maiale) ma con una maggiore spinta atlantica che manda più ad w l'irruzione, la - 15 abborda i balcani.. in Italia entra la - 6 sull'adriatico, - 9 al nord.

Correggetemi se sbaglio
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    UKMO potenzialmente devastanti.
    Lasciano intuire un possibile aggancio del cut-off anticiclonico groenlandese con strutturazione di un blocco tale da far catapultare sulle nostre teste gloriose la bomba baltica

Immagine
    per me gravin, se mai andasse in porto quella carta...che è tutto da vedere, sarebbe una cosa fugace e passeggera, in ogni caso se reading confermasse sarebbe un passetto in avanti!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Questa storia dell'atlantico basso-maiale alto è troppo schematica e può ingannare facilmente, oltre a generare incomprensioni di ogni genere fra i forumisti.
    Senza andare troppo indietro, la frase in grassetto è smentita dal marzo 2005 per non parlare del gennaio 1963. Inoltre ci sono i casi in cui l'atlantico basso entra e alle sue spalle si chiude immediatamente la porta (si erge un piccolo promontorio mobile di HP) tipo gennaio 79.
    Per le zona che ho definito io, e in particolare per la mia zona al 99,9% un atlantico basso è sinonimo di "fallimento"

Anche il marzo 2005 è stato un aborto qui rispetto a poco piu' a nord..

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Per le zona che ho definito io, e in particolare per la mia zona al 99,9% un atlantico basso è sinonimo di "fallimento"

Anche il marzo 2005 è stato un aborto qui rispetto a poco pi a nord..

Immagine
    Ok, solo che tu avevi parlato di colate che scendono a S di Pesacara, e mi ricordo bene come avesse nevicato a Bari quel giorno comunque credo che resti in piedi il discorso se prendi il gen 63 o gen 79..

pippy70
    Ospite

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a volte non vi capisco: UKMO12 disegnano lo scenario che auspicavamo fino a stamani e voi.....
    .......chissa' cosa aspettano....????il 56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •