quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
E' il pacifico che è un po' troppo dormiente in 'sto run ...
Comunque va bene anche così.
Non male il lunghissimo.![]()
D'altra parte anche l'AO è previsto in aumento, quindi hp in agguato per l'europa relativamente ai primi di febbraio..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
mi fate sbragare...
guardate la curvatura e il possibile stau oltre le 100 ore???
Diciamo che mi sembra abbastanza evidente l'ovest shift della struttura dei modelli, questa volta veramente non si può andare oltre le 72 ore con questo tipo di correnti e con queste masse d'aria...![]()
E poi finisce come sempre....
![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
ma che diamine.... avete scambiato per gfs-live
... ma nessuno ha aperto un td dove potete parlare delle vs frustranti aspettative nevose![]()
Andrea
Senti, abbi pazienza...da un punto di vista di analisi fredda dei modelli posso dire che probabilmente questa di GFS è una soluzione estrema visto che molti altri GM credono a un'entrata più alta (probabilmente via Rodano) della retrogressione con annessa complicazione mediterranea...ok
Ma non bestemmiamo per favore sugli effetti al suolo di queste carte perchè sarebbero metrate di neve in appennino e parecchie giornate di ghiacchio consecutive in pianura padana, senza dubbio...
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri