Risultati da 1 a 7 di 7
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito a questo punto vorrei un bell'anticiclone subtropicale...

si raga avete capito bene..non se ne può più di questo tempo autunnale..è vero che la pioggia serve per carità ma in autunno e in primaver, non certo in inverno...
    I modelli hanno ormai preso una piega pessima per la prossima settimana, con pertubazioni infinite e scirocco a go go..e inverno inesistente per gran parte della penisola...ed anche gli spaghi sono molto molto amorfi..purtroppo i famosi meteoman ( ciò nulla toglie alla loro bravura e professionalità) si dovranno ricredere sulla previsione che avevano lanciato...
    Il 18-20 dicembre si è avuto un episodio storicoin termini di neve e per molte zone del nord e toscana...e in questa epoca di forte gw (altro che peg come stanno dicendo alcuni) è già grasso che cola..e pretenderne un altro sarebbe stata pura follia...
    Spero di non offendere nessuno se AD ORA E CON I MODELLI ATTUALI...mi sento di dire che a parer mio l'inverno ha già dato il meglio di se..purtroppo molto poco per il centro sud..però per carità magari a fine gennaio o febbraio un buon episodio invernale in quelle zone sarà molto probabile..tipo quello dell'anno scorso in febbraio..
    Però se parliamo di eventi tosti, rilevanti e storici mi sa che proprio non ci siamo più...
    Tra l'altro guardando i modelli stamane sono tutti allineati..su un forte recupero e ricompattamento del vortice polare...con pericolo di zonalità alta e subtropicale su di noi..ma forse è meglio..almeno hai visto mai che molti riusciranno a fare minime negative?
    Sicuramente è solo una mia idea..e spero vivamente di sbagliarmi, ma stamane (anche ieri a dire il vero) tutto lascia presagire ad un proseguimento parecchio sonnecchioso dell'inverno ciao ciao
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: a questo punto vorrei un bell'anticiclone subtropicale...

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    mi sento di dire che a parer mio l'inverno ha già dato il meglio di se..
    Questo l'ho pensato anchio...

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    ..però per carità magari a fine gennaio o febbraio un buon episodio invernale in quelle zone sarà molto probabile..
    certo speriamo..sicuramente molto gradito ..ma il bilancio trimestrale complessivo sarebbe cmq negativo per una zona d'italia...solo un super febbraio potrebbe spostare l'ago della bilancia.

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Aridaje....io sinceramente invece non so cosa spinga una persona ad alzarsi alle 8 di mattina di sabato per scrivere sul forum un nuovo post con un titolo e un'argomentazione di questo genere.
    Ragazzi, se vivete la meteorologia in questo modo cambiate passione, ve lo consiglio.
    Lascio perdere il giudizio mio personale su questo inverno a carattere locale e emisferico perchè sennò non se ne esce più, e dico due parole sui modelli: come già detto ieri mattina, si nota un ricompattamento del VP in zona polare che a ogni emissione viene più (stamani) o meno (ieri sera) accentuato, con la logica partenza di onde planetarie con minore (stamani) o maggiore profondità (ieri) verso nord.

Ovviamente la qualità dell'fredda dell'aria in retrogressione sarà più o meno buona a seconda di quanto riuscirà ad alzarsi di latitudine l'alta pressione...il tempo sarà certamente più asciutto, con interferenze atlantiche meno invadenti, ma l'anticiclone lavorerà disturbando nettamente il VP fino a nuovi impulsi che saranno più a occidente e solidi col passare dei giorni, questa è la mia idea, peraltro già espressa.
    Insomma niente per cui tirarsi una mazzata sugli zebedei al 9 gennaio, solo un cambio configurativo...ah, buona giornata a tutti

Roberto

Always looking at the sky....

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Inverno finito, HP a manetta.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Inverno finito, HP a manetta.

Ecco esatto!
    Roberto

Always looking at the sky....

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

W l'estate
    Andrea

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ecco esatto!
    Se non mi sbaglio l'autore del 3D è stato un frequentatore di tale stanza, e mi sa che di sto passo..

Su Raf, non prendertela, tanto non serve a niente

Te lo dice uno che di rospi ne ha ingoiati negli anni indietro

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •