Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: 06z 13/01/2010

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 06z 13/01/2010

Circa l'inverno, Campy può anche tardare ma arriverà e arriverà tosto, ma tosto... su tutto l'adriatico e il sud... é matematico per come sono messi i campi barici e termici sull'emisfero.. ... Già Ottimo fino ad ora per qualche centinaio di KM più a nord di noi..sarà ottimo nella sua seconda parte anche da noi e lasciamo perdere che io lo vedo sempre ect...ect.. E' nella logica evoluzione di tutte le dinamiche attuali.. Non supposizione, ma logiaca evoluzione.. Non è dato spiegarsi i ritardi e le manovre articolate, ( o meglio i presunti o ipotizzabili riassetti delle SSTA non stanno accadendo ) i motivi li sa solo la natura, ma ci sono i presupposti e devono accadere.. Non sono affatto sconfortato , consapevole piuttosto che in questo inverno io ( noi altri tutti adriatici e meridionali ) vivrò, vivremo, almeno una settimana se non due di storia invernale..
    Dio c'è ...

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Campy, con tanta simpatia una cosa fattela dire.
    Sono anni ed anni che dalle mie parti subiamo frustrazioni meteo eppure non mi sono mai sognato di criticare chi (a ragion veduta) vede ottime carte per il proprio orticello definendo una buona annata quella che effettivamente si sta rivelando per alcune zone. Figuriamoci se bisogna stare attenti ad esprimere il proprio entusiasmo per non ferire i giovani e fragili animi di qualcun'altro.
    Gli anni precedenti sono stati a ripetizione favorevoli soprattutto per le adriatiche in genere e nello specifico proprio per la Puglia, che ha vissuto ogni anno almeno una o più situazioni nevose. E pensare all'inverno che non è il 13 Gennaio con una dinamicità atmosferica diventata cosa rara nell'ultimo decennio mi sembra pura follia e te lo dice uno che le prospettive nevose non sa neanche più cosa siano abitando a Roma.
    Gli interventi in questa pagina la maggioranza delle volte sono mirati alle situazioni macroscopiche per quanto lo possano essere, poi il commento personale orticellistico ci sta, chi vuole sentir parlare solo di Nord Italia va nell'apposita sezione o legge meteolive qui fortunamente non succede spesso

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che la richiesta/raccomandazione del presidente ha avuto immediato seguito.
    Avanti così ...
    Infatti, purtroppo vedo che si fomenta di proposito il regionalismo inserendo commenti che per forza di cose portano ad un clima di tensione e poca materia meteorologica, fino addirittura a mettere in ingiustifcato imbarazzo chi posta topic interessanti che a mio personale giudiuzio non possono avere "guerre geografiche" in quanto a lungo termine e quindi sottoposto ad arcinote variazioni sul tema.

Comunque mi basta un comando solo per chiudere la stanza.

Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

campy
    Ospite

Ciao Jerry,
    porgo le mie scuse pubbliche

è un caso che non si verificherà più.

Con stima
    Fabio Campanella

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Infatti, purtroppo vedo che si fomenta di proposito il regionalismo inserendo commenti che per forza di cose portano ad un clima di tensione e poca materia meteorologica, fino addirittura a mettere in ingiustifcato imbarazzo chi posta topic interessanti che a mio personale giudiuzio non possono avere "guerre geografiche" in quanto a lungo termine e quindi sottoposto ad arcinote variazioni sul tema.

Comunque mi basta un comando solo per chiudere la stanza.

Ciao!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Penso che dovremmo trarre l'insegnamento che molto spesso quando si dice "attacca una pippa" non la smette più. Ragazzi è palese che il meteo ripercorre insistentemente spesso sempre le stesse configurazioni. Ci sono esempi a iosa:

1)L'estate 2003
    2)L'inverno delle rodanate eccellenti (mi pare 2005 o 2004 non ricordo)
    3)L'inverno delle retrogressioni alte Inghilterra-Francia-Spagna
    4)L'inverno balcanico-turco
    5)L'inverno balcanico-adriatico

Alla luce di questo occorre dire sencondo me che è molto più probabile che tutto prosegue sugli stessi binari piuttosto che qualcosa cambi

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da malveolus Visualizza Messaggio

alla luce di questo occorre dire sencondo me che è molto più probabile che tutto prosegue sugli stessi binari piuttosto che qualcosa cambi

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Ecco come mandare a "donne di facili costumi" un thread che aveva come obiettivo iniziale l'analisi di una corsa modellistica.
    Dopo i primi interventi il tutto è stato fagocitato dalla solita sequela di lamenti e orticellismi, tanto da richiedere l'intervento del moderatore prima e del Presidente poi. Non ne faccio questione di persone o di nickname, ma sono certo che il trend questo è e questo rimarrà, magari già nel prossimo thread che verrà aperto e che prenderà inevitabilmente la solita strada.
    Non nascondo di appoggiare l'ipotesi estrema del Presidente se le cose non prenderanno una piega più pacata e "razionale". Non immagino nemmeno cosa starebbe succedendo se invece della stagione attuale avessimo davanti un nuovo 06-07........
    Scusate lo sfogo, aspetto con ansia la serata, dopo un pomeriggio di lavoro, quando mi rifugerò insieme ai soliti fidati amici davanti al caminetto virtuale per discutere di sensazioni, speranze, ricordi......

Allora a stasera amico
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Bel run! Come le Reading di un paio di sere fa mostra la retrogressione del blocco in N-Atlantico (BLN) e contemporaneamente una bella passata da N a S per l'inserimento della goccia fredda (precedentemente in retrogressione) dal Rodano.

Nel frattempo i movimenti del VP si fanno molto interessanti, mentre torna a salire la pressione in Atlantico.

Qualche carta:

Immagine

Immagine

Immagine

Accenno di split?

Immagine

carta bellissima!!!
    ma hai aperto questo topic perchè credi che andrà cosi?
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Ciao Jerry,
    porgo le mie scuse pubbliche

è un caso che non si verificherà più.

Con stima
    Fabio Campanella
    Fabio, non è questione di scusarsi o meno, è solo questione di vivere la cosa meglio. Capisco quando la situazione meteo non ci premia (vivo a Mantova ) e che l'umore possa risentirne parecchio, però non guastiamocelo ulteriormente con discorsi che portano a nulla.
    So quanta passione hai e che non può essere diluita in questo modo; sai bene di quanta stima godi per il tuo impegno (hai un grande passato che nessuno è riuscito ad egualiare) e la tua competenza, a me piace vivere di questo!
    Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Fabio, non è questione di scusarsi o meno, è solo questione di vivere la cosa meglio. Capisco quando la situazione meteo non ci premia (vivo a Mantova ) e che l'umore possa risentirne parecchio, però non guastiamocelo ulteriormente con discorsi che portano a nulla.
    So quanta passione hai e che non può essere diluita in questo modo; sai bene di quanta stima godi per il tuo impegno (hai un grande passato che nessuno è riuscito ad egualiare) e la tua competenza, a me piace vivere di questo!
    Ciao!
    exacto
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •