Mica male anche se nell'extra long
![]()
gran bel run, un pullulare di gocce fredde nei posti giusti
p.s. oggi sono generoso, regalerei tutto alle adriatiche, in cambio di un pò di secco e mite, così comincio a sistemare l'orto, a verniciare i cancelli e a fare qualche giro in bici...
![]()
Ma infatti in apertura non ho parlato di ondata di freddo (che poi peraltro con queste carte ci sarebbe...ma poco importa) bensì ho commentato l'evoluzione configurativa, anche perchè oltre le 200h credo che abbia senso guardare solo e semplicemente i movimenti/cambiamenti barici di run in run che poi si rivelano fondamentali per il proseguo. La carta emisferica è lì apposta.
Con stima,
Marco
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
No, hai parlato di bel run nella stanza nazionale. Per noi è un run diciamo di colorito marrone con strie anche di altri colori molto immaginabili ed hai ferito la mia indole meridionale![]()
.. scherzo.
A questo punto mi piacerebbe avere una +20° a 850 Hpa così almeno avrebbe senso avere il libeccio secco e lo scirocco caldo che queste carte e queste evoluzioni ci regalano ad oltranza.
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
sbagli due volte
1) perchè non ho nessuna mania, mi sa che sei tu ad avere manie di subire persecuzioni
2) mi pare invece evidente che abbia portato a qualcosa, visto che seconda e terza decade di questo mese, l'anomalia termica autunnale che ha caratterizzato quasi per intero le 4 decadi precedenti, verrà meno, a favore di due decadi con temperatura mediamente invernali, grazie alle pulsazioni azzorriane che tu ritenevi impossibili
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
2- Non ho mai ritenuto impossibile la pulsazione azzorriana dopo il 20 gennaio tanto che ero pure ottimista per il mese successivo, ma i fatti mi stanno dando pure torto, tra l'altro anche nel mio editoriale già i primi di gennaio (peccato che non me li sono salvati), avevo già parlato di un'allineamento della forte anomalia calda e che saremmo rientrati in una normalità climatica... ma con il freddo ed il gelo questo non centra proprio nulla, non mischiamo le capre con i cavoli.
Non soffro alcuna mania di persecuzione ma noto che spesso e volentieri rispondi con molta ironia "velata" ai miei commenti.
le zone nell'immagine saranno quelle che nei prossimi giorni vedranno un aumento degli spaghi.
Per quanto riguarda l'anomalia da te detta, vedremo a fine gennaio, ti posterò l'anomalia termica del periodo 8-31 gennaio e vedrai che noi saremo sempre in anomalia positiva.
e comunque il mio dissenso è nel dare in generale un inverno bellissimo e carte bellissime per tutti quando non lo sono. Ci sono le stanze apposite (giusto per avere un pò di rispetto meteo), poi postate pure le vostre belle carte per il nord però permettete anche a qualcuno di dissentire
Pur tratatndosi di una carta posizionata ben oltre il limite pemporale dreaming-on, è comunque una signota carta.
La intitolerei: "avvisaglie di una pesante legnata siberiana...".
E visto il serbatoio di partenza non ci sarebbe più la guerra dei poveri per tirare la solita goccetta verso il proprio orto![]()
Ed ecco l'aumento dove avevo riportato nel post precedente.
Aumento della media molto evidente nel primo e apertura della forbice con inevitabili +10° che ricompaiono (mica le -15°, ma tanto siamo in africa è giusto), a fine corsa... e siamo solo all'inizio, nei prossimi run l'aumento sarà sempre più palese tanto che dopo il 20 gennaio una bella +6°/+8° è probabile
![]()
Segnalibri