Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perchè noi italici non dobbiamo esagerare nell'invidia verso gli iberici

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Ah, ehmm...Catalunya (). Beh, climaticamente in estate Barcelona puo' essere anche "fastidiosa" a chi non e' abituato aol caldo umido (io, da buon veneziano lo sono). C'e' comunque sempre la Barceloneta e un tuffo rinfrescante, durante la pausa pranzo, si puo' sempre fare.
    Come santamarinellese nell'umidità di Barcellona ci sguazzo alla grande, mi fa il solletico, abituato ai dew point di 24-26 ed anche più in pieno giorno espressi dalla mia città, anzi c'è una brezza barcellonese in particolare a Badalona, città confinante dove vivo con la mia compagna, bella tesa e piacevole, inizia puntuale in tarda mattinata e fa quasi invidia al ponentino romano, inoltre la città è praticamente una ragnatela di grandi incroci, molto ampi, e nelle zone all'ombra è piacevolissimo sedersi in piena estate ai tavolini di qualche bar all'aperto facendosi cullare dalla brezza locale....
    Ultima modifica di Dumbo71; 14/01/2010 alle 12:33

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Perchè noi italici non dobbiamo esagerare nell'invidia verso gli iberici

Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Come santamarinellese nell'umidità di Barcellona ci sguazzo alla grande, mi fa il solletico, abituato ai dew point di 24-26 ed anche più in pieno giorno espressi dalla mia città, anzi c'è una brezza barcellonese in particolare a Badalona, città confinante dove vivo con la mia compagna, dove in tarda mattinata mette puntuale una brezza tesa e piacevole da far invidia al ponentino romano, inoltre la città è praticamente una ragnatela di grandi incroci, molto ampi, e nelle zone all'ombra è piacevolissimo sedersi in piena estate ai tavolini di qualche bar all'aperto facendosi cullare dalla brezza locale....
    Italia e Spagna sono entrambe molto predisposte alle ondate di calore,non c'è dubbio.Loro un pò di più a livello di persistenza e frequenza ma siamo quasi lì.Idem per la Grecia.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

mai invidiato sinceramente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

sfaterei questo mito del freddo di madrid
    media di gennaio 0 +11
    luglio +16 +33
    meno di 400 mm annui

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    media di gennaio 0 +11
    luglio +16 +33
    meno di 400 mm annui
    beh rispetto alla mia una media minime di 0C non è per niente male

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    beh rispetto alla mia una media minime di 0C non è per niente male
    Sì ma una media minime di 0°C in gennaio la considero abbastanza alta,considerato il clima continentale,l'inversione termica e l'altitudine superiore ai 600metri...
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì ma una media minime di 0°C in gennaio la considero abbastanza alta,considerato il clima continentale,l'inversione termica e l'altitudine superiore ai 600metri...

esatto

torino, a 280 m, ha -3 + 6
    tarvisio, a 780 m, un bel -7 +1
    bolzano, a 240m, -5 + 6

la continentalità di madrid mi sa che si vede solo d'estate
    a meno che c'entri l'isola di calore
    cmq di inversione mi sa che non ne ha molta

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Non sottovalutiamo troppo quello che è appena capitato in Spagna solo perchè noi siamo rimasti fuori dai giochi, un evento di questa portata su quelle zone ha tempi di ritorno di qualche decina di anni e losi può tranquillamente confrontare con un 85 o 56.

Uno dei tanti esempi da un forum meteo locale:

Frío muy severo al NW de Burgos: -23 ºC

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    media di gennaio 0 +11
    luglio +16 +33
    meno di 400 mm annui
    Assomiglia a Firenze, insomma. Salvo le precipitazioni che a Firenze sono il doppio.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah se devo invidiare una nazione non invidio certo la Spagna.
    La mia invidia va al nord-est americano, al Giappone e anche ai Balcani semplicemente...
    Bello anche il clima islandese del sud -est, vicino al ghiacciaio vatnajokul..

Per qunto riguarda quello che dice tromsoe giustissimo...
    Gli altri pensano che l'italia abbia un clima tropicale..
    Mi ha telefonato mio zio da Toronto mi ha chiesto se avessimo mai visto la neve qui, quando lui ha abitato a Atri per 25 anni che ha medie nevose da far paura e certe volte a Toronto la bastona pure...
    Vergognoso!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •