Gio ma come fa a nevicare al nord con quelle carte?
Si sta parlando di correnti a curvatura costantemente anticiclonica,nocciolo freddo che se va bene è 500 km a Est. Davvero io faccio fatica a vedere precipitazioni degne di nota al nord.
Bene invece per il freddo,anche se il clou è sempre sui Balcani.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
stau a siena ha nevicato abbondantemente a dicembre e nella prima settimana di gennaio, dacci qualche gioia anche a noi
fede88m
mi sono visto attentamente il run...non voglio ammetterlo ma è un run splendido. TRalatro pur stando nel centrosud tirrenico in teoria mettono delle precipitazioni costiere con una -6/-7!!!
Ma sappiamo che quando si intravede qualcosa il run splendido esce sempre fuori...quindi se dal prossimo inizia a peggiorare...amen. Se confermano per altri 2-3 run senza iniziare i ritocchi si può iniziare a esultare
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Bello il burian, capace di regalare cieli tersi come pochi giorni all'anno. Spero che arrivi.
Neve al sud però, freddo va bene, ma no spaccamento di maroni per le strade. Se il nucleo si posiziona lì e il mediterraneo rimane abbastanza caldo, gli appennini ovest potrebbero prendere abbastanza per stau, suppongo.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri