Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 256

Discussione: 00z 23/01/2010

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 00z 23/01/2010

Il dottore ha tracciato la strada...che segue da giorni senza un minimo ripensamento, chiaro che l'evoluzione della carta dopo le 240 ore sarebbe da cut-off artico, rotazione dell'hp e componente finale dell'aria continentale.
    Tifate tutta ITALIA per le reading perchè farebbe contenti tutti, prima nord-toscana e tirreniche...poi il centro sud.

Basta guardare gli spaghi per capire quale modello seguirà la strada dell'altro....

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono solo le Alpi e le Dolomiti ad essere saltate ma praticamente tutte le pedemontane da Ovest ad Est
    Ecco, un altro tassello.....
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    anche questo è vero, da quel che ho capito anche le alpi non stanno diciamo nelle medie del periodo, credo sia dovuto ai minimi sbagliati, ottimi per la pianura ma non per le alpi...

alla fine possiamo rigirarla come si vuole ma mi sembra che la verità sia che questo inveno importante per l'europa a noi "cia proprio schifato"
    ..manco gli avessimo sodomizzato la mamma...

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Sì, Max..lo sono e lo resterò vista la persistenza di uno schema circolatorio che sta premiando reiteratamente le zone più a sud.
    Ma mi rendo conto che ci sono altri messi molto peggio di me.
    Gente che ha medie nivometriche "serie" e che da inizio stagione è stata soverchiata alla grande da zone marine o "sub-marine".
    Non si può vedere, dai..
    Il "timore" è non tanto per me, che ieri ho visto 20 minuti di fiocchi coreografici che mi hanno riempito la pancia (come sono ridotto ) , quanto per gli appenninici del lato adriatico che, se dovessero essere vere sia le proeizioni di Reading che le stagionali da te poc'anzi postate, vedrebbero allungare, forse definitivamente, l'agonia per un inverno (?) beffardo e truffaldino.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ecco, un altro tassello.....

..manco gli avessimo sodomizzato la mamma...

Il "timore" è non tanto per me, che ieri ho visto 20 minuti di fiocchi coreografici che mi hanno riempito la pancia (come sono ridotto ) , quanto per gli appenninici del lato adriatico che, se dovessero essere vere sia le proeizioni di Reading che le stagionali da te poc'anzi postate, vedrebbero allungare, forse definitivamente, l'agonia per un inverno (?) beffardo e truffaldino.

lo sai a roma come se dice...l'anima de li mejo.......sua
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Sì direi che vagamente possa rispecchiarla!

Marco
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Io credo, Max, che uno schema circolatorio come quello previsto da Ecmwf potrebbe premiare, seppure a fasi alterne, anche il versante adriatico dell'appennino.
    Di certo non a quote bassissime.
    Ma dai 600-800 metri penso di sì..
    Ho appena dato un occhio alla web di Capracotta.
    Sono cose che fanno male al cuore.
    Chiudo l'OT scusandomi con naturalist

P.S.
    Fabrizio, ti ringrazio ma credo che tu sia troppo "buono" nei miei confronti.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Io credo, Max, che uno schema circolatorio come quello previsto da Ecmwf potrebbe premiare, seppure a fasi alterne, anche il versante adriatico dell'appennino.

P.S.
    no , io vedo che tu da inizio gennaio non scrivi quasi più in stanza nazionale e i topic he interessano one alpine e nord in genere li scrivi sempre in stanza giusta, al contrario di me, ad esempio e di tutti.
    Questo da segno, oltre del saper usare il forum anche una giusta visione dello stare insieme.

chiuso OT
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    Il dottore ha tracciato la strada...che segue da giorni senza un minimo ripensamento, chiaro che l'evoluzione della carta dopo le 240 ore sarebbe da cut-off artico, rotazione dell'hp e componente finale dell'aria continentale.
    Tifate tutta ITALIA per le reading perchè farebbe contenti tutti, prima nord-toscana e tirreniche...poi il centro sud.

Basta guardare gli spaghi per capire quale modello seguirà la strada dell'altro....

Immagine
    No Lorenzo, non per spirito di contraddizione, ma sperare nell'evoluzione di Reading 00 sarebbe "autolesionistico".
    L'EUL, a seguito dell'ennesima deriva spagnola e con la stagione oramai in fase avanzata, a mio avviso per il sud sarebbe il pattern peggiore (date le potenzialità): i minimi di gpt rimangono in loco sul centro-nord Europa, non avendo la forza per penetrare verso sud, dissipando pian piano tutto il loro potenziale.
    La conseguenza: in serie, giornate sterili, anonime, insignificanti. Freschette (saremmo nel pineo dell'inverno) con qualche ridicolo passaggio piovoso.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

P.S.
    Micki, ho rivisto per bene il run 00 degli inglesi: al netto di qualche sconfinamento sempre possibile ma di scarso significato, a mio avviso l'appennino, lato orientale, rimarrebbe per tutto il periodo previsionale sotto il tiro di correnti sud-occidentali, spesso favonizzanti e mediamente sterili.

Ciao bello.

Mopy
    Ospite

Con queste, qui torna il sole, un pò di vento e le temperature si alzano rispetto ad ora.

In sostanza, spero che i GPT affondino ben più a sud così da far contenti tutti gli amici del centro e del sud e qui almeno farebbe molto freddo dopo.

Con la neve misà che abbiamo chiuso i conti per quest'anno

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Sarebbe anche ora.
    Ci sono zone che hanno medie a 3 cifre che ancora sono ferme a 3-5 cm da inizio stagione.
    E' una "vergogna".
    Cioè: vi sembra normale che Campobasso sia a 3 cm mentre zone di mare ne abbiano 30-40?
    Ok, ci può stare.
    Ma resta una "vergogna" ugualmente.
    Già.. e con tutto il ben di Dio che ha premiato 3/4 di europa è ancora + "vergognoso"..
    Vedrai michele che in una botta sola recupererai tutto me lo auguro x te e x tutte le nostre alpi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •