mi unisco ai ringraziamenti così sinceramente profusi ma ne approfitto per sottolineare quanto già espresso da Montel. Il freddo ci sarà, certo, ma essendo l'aria di prevalente estrazione artica, in presenza di scarse o addirittura assenti precipitazioni organizzate, avrà penso qualche difficoltà ad espandersi al suolo. Ed é indubitabile la ritrattazione clamorosa dei modelli quanto a posizionamento delle figure bariche nel mediterraneo, essendo passati da una irruzione evidentemente più occidentale quindi foriera di minimi organizzati ad una più centro orientaleggiante, con minimi blandi che scappan via prima ancora che ne si possa toccar con mano l'efficacia. Ne godranno solo i versanti esposti a stau, a parte fenomeni nevosi effimeri e male organizzati (a macchia di leopardo). Deve convenire, rispettosamente parlando, che le premesse fino a 72 ore fa erano molto più convincenti e lasciavano presagire neve diffusa e copiosa al centro sud, poi il "clamoroso" ripensamento modellistico. Mi permetta, ma Lei come considera questi ripetuti sconvolgimenti anche a pochissimi giorni di distanza? E quando parla di periodo freddo intende quello di cui Le ho parlato io o a Suo parere l'ingresso in area mediterranea potrà causare reazioni che ai modelli ancora sfuggono?
La ringrazio per l'eventuale risposta che vorrà darmi, compatibilmente con il tempo che ha a disposizione per dispensarci preziosi insegnamenti.
Speriamo Colonnello, complimenti !!
![]()
grazie per la sua delucidazione colonnello
cominciamo quindi a goderci questa artica groenlandese e vediamo quanto riuscirà a scendere al suolo....poi se la candela si dovrà spegnere che lo faccia in modo clasico.....con una bella fiammata![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Mi unisco ai ringraziamenti per l'importante intervento.
E' stato di notevole conforto; mi chiedo pero' come è possibile che stasera i migliori GM peggiorino senza sosta:
![]()
Segnalibri