Quando ti leggo penso a questo!
Teoria scientifica della Sfiga, secondo la quale:
S ÷ ALa percentuale di ciò che chiameremo fattore S (Sfiga) è direttamente propozionata al numero di attività A che un soggetto comune compie. Di conseguenza più impegni ha una persona più aumenta la possibilità che le accada un evento nefasto o che qualcosa vada storto.
In quest'ottica la sfiga può essere vista come un fattore positivo (S> 0) in quanto, notoriamente, un alto numero di attività è indice di una vita movimentata =) quindi interessante. (se A>0, allora =) >0 )
I Problemi P nascono quando la % di S aumenta al tal punto da superare A (P= S>A) e, di conseguenza, assieme ai Problemi aumenta anche la Depressione † , in quanto P÷†, †>O.
Viceversa se il soggetto ha una vita noiosa, con A<0, S <0 e, conseguentemente: P<0, †<0
E' da valutare se è più conveniente una vita con A>0, ma con S>0, oppure una vita con A<0 e quindi S<0, il che si riduce alla scelta tra un'esistenza monotona ma serena o una vita ricca ma problematica.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
I giornali vengono riempiti di articoloni grandi una pagina dove i titoli parlano di un "vortice polare () che porterà freddo per altri due mesi, e primavera ad Aprile soltanto".
In TV all'unisono si parla della stessa cosa, e soprattutto si annuncia una fase fredda che inizia oggi e si potrarrà sino al 10 Febbraio.
Intanto ecco i modelli, tutti insieme, cosa mostrano oggi:
MI CHIEDO, CE NE VUOLE DI CORAGGIO.
No comment, veramente. Cantonata colossale in arrivo per molti. Anche il sempre mite e sopramedia Maracchi stupisce.
Comunque, i meteorologi tedschi e anche altrie sperti la vedono allo stesso modo, senza essere così precisi, dicono di discese fredde anche forti probabili ancora per settimane, a causa del vortice polare che rimane rotto
Appena sentito a TG4, Maracchi:
"il freddo continuerà per 20 giorni, vista la forte copertura nuvolosa dei mesi di novembre e dicembre"
Non sono d'accordo a mio avviso fra 5 giorni ci sarà un bel rialzo termico e poi cosa significa la seconda parte della frase?
Ultima modifica di wizard; 31/01/2010 alle 19:36
Occhio però a non commettere all'incontrario lo stesso errore che si commette fidandosi di carte che annunciano freddo e neve, salvo poi "ritrattare". Quella è comunque una carta a 7 giorni. Nulla toglie (e niente e nessuno al mondo è in grado di dirlo oggi) che fra 10 giorni si sia sotto avvezione gelida da annali.
E non si dica che è risaputo che le carte che prevedono caldo si avverano puntualmente, perché sarebbe come dire che è vero che l'altra fila in autostrada, quando il traffico è bloccato, scorre sempre più veloce.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Non è corretto fare i nomi, ma questa volta hanno sbagliato in tanti e mi riferisco anche a notissimi meteorologi TV.
Per quanto riguarda errori verso il caldo, li vedo molto più difficili, poichè non ha ostacoli, viaggia a quote più elevate del freddo e ci viene da più vicino.
Certamente in futuro sarò ancora più scettico sulle ondare di freddo bufale.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Ora tutti i meteorologi a prevedere freddo in Europa dopo che già è arrivato da un pezzo, e magari proprio tra pochi giorni torna il clima mite, la solita ridicolaggine dei belanti.
Chi si azzarda invece in una previsione (corretta) fuori dal coro, non viene mai preso in considerazione per tempo, e questo vale per tutte le cose vedi alluvioni, frane, conseguenze di terremoti, maremoti etc.
Cassandre forever.![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Se oggi, come sembrava possibile, ci fosse stata mezza Italia sotto la neve, avreste tessuto le lodi dei vari meteoman televisivi e continuereste a bearli sapendo che è possibile un ulteriore periodo freddo. Non credo che abbiano sbagliato poi di molto, per cui alcuni vostri commenti sono a mio avviso fuori luogo e dettati solo dalla semplice delusione. Non credo sia in discussione la perizia di questi professionisti se 10 giorni prima individuano una possibile irruzione fredda, senza magari beccare l'orticello...
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Segnalibri