-
Uragano
Re: Riepilogo Gennaio 2010
Ecco qua le mie medie (tra parentesi lo scarto dalla media Clino):
T. min. 1,9° (-0,5°)
T. max 7,8° (-1,8°)
T. med. 4,8° (-1,1°)
Prec. tot. 92,1 mm (+ 4%)
La minima assoluta è stata di - 2,9° (24 gennaio), la massima assoluta di 13,7° (2 gennaio). Minima più alta 8,3° (1 gennaio), massima più bassa 2,8° (4 gennaio). Massima precipitazione 25,2 mm (1 gennaio).
Questi ultimi valori sono da considerarsi nella norma.
Durante il mese si sono verificati 3 giorni con precipitazione nevosa, uno dei quali con accenni ad accumulo (4 gennaio) nella parte nord della città. Fiocchi anche il 26 (misti a pioggia) e il 31 (asciutta di breve durata).
E' stato il quarto gennaio più freddo degli ultimi 20 anni dopo il 2002, 2000 e 2005. A determinare la media bassina sono state soprattutto le massime basse, che collocano il gennaio 2010 al primo posto assoluto degli ultimi 20 anni. Questo a causa delle molte giornate ventose e con cielo coperto in coincidenza dei peggioramenti, nell'occasione non particolarmente "caldi" come è avvenuto nell'ultima decade di dicembre, fatta eccezione per quello del 1-2 gennaio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri