Bellissima questa del Madrig:
penso che Al Gore sia in ritiro spirituale
ha capito che ...aria tira....
...
evidente un cambiamento climatico operato dalla grande circolazione generale dell'atmosfera, diretto verso condizioni climatiche pių avverse e fredde.......
perseverare a non notare o essere indifferenti a tutto questo, significa solo prolungare una illazione sul clima dall'esito scontato deludente......natura che conferma a pieno la mia Tesi sul clima ( con grande soddisfazione personale) e siamo orientati ad un trend ciclico dichiarato verso il freddo, dagli esiti termici futuri da analizzare, come sto giā facendo da mesi........ma sempre pių sorprendenti.....
ecco le carte di GFS con il raffreddamento rapido, dopo il rialzo termico transitorio ed effimero......illudersi e pensare anni '90 induce errori madornali.....sbagliare č umano ma perseverare č diabolico
GFS sentenzia quello che era logico avvenisse, in un trend ciclico configurativo nuovo e marcato, rivolto palesemente verso un "raffreddamento", chiudendo l'optimum anni '80-'90 ........l'umanitā dovrā guardarsi piųā dal gelo che dal caldo...parola dė Roberto *********.....![]()
Dico solo che l' unico in ritiro č quest' uomo che non fa editoriali da oltre una settimana, il 90% degli utenti di quel forum č del centro sud, l' inverno buono se non ottimo č finora stato al nord, al centro sud assolutamente no, addirittura al sud siamo ben oltre la media storica con pių ondate miti che fredde, anzi di fredde nemmeno l' ombra, le mappe mostrano chiaramente Inverno buono sul 30 % d' Italia e sotto la media pur di poco e Inverno mite su almeno il 50%nemmeno facesse un Febbraio super al sud l' inverno li chiuderebbe sotto la media
Discorso diverso al nord dove le nevicate su Alpi prealpi e fondovalle trentini renderanno questo Inverno davvero ottimo da tutti i punti di vista
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Madrigali porta solo s**ga!!!parla sempre e solo di freddo in arriva e glaciale anche quando siamo sotto il cammello in luglio..č malato!!!![]()
w l'ottimismo di Madrigali, il freddo e la neve nel Centrosud l'abbiamo solo sognato quest'anno altro che icebergs sulla testa, mi sa che un colpo sulla testa l'ha preso lui....e non da quest'anno.
![]()
Le affermazioni di Roberto M. sono l'essenza del pensiero di molti forumisti....che non credono ad un warming process ancora in atto, al di lā di quelle che sono le cause.
Hanno molta difficoltā a schierarsi apertamente a suo sostegno per via di alcune posizioni meteoroglocihe di R.M..che lo hanno visto reiteratamente produrre prevsioni non corrispndenti lal reale andamento delgli eventi.
Ma la climatologia č un'altra cosa..
Chi crede che la terra si stia pian piano raffreddando, E SOPRATTUTTO CHE L'INVENRNO 2009-2010 NE SIA UNA RIPROVA, č ora che riconosca pubblicamente a R. Madr. di essere un importantissimo punto di riferimento nel panorama non solo anti AGW, ma proprio ANTI GW.
Personalmente la cosa non mi riguarda perchč non credo che la terra stia andando verso un raffreddamento.![]()
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si č avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine č tempo perso.
Non c'č neanche pių gusto a criticarlo.
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si č avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine č tempo perso.
Ci sarebbe molto da dire ma glisso con solo due battute:
- INDIPENDENTEMENTE da eventuali "forcing" indotti e non naturali (CO2, Urbanizzazione, Land use change ecc...) c'e' da tenere in migliore considerazione le variabilita' naturali. E molti studi stanno battendo su questo punto e stanno uscendo pian piano.
- tra queste la + importante e' il quadro circolatorio oceanico del Pacifico (che tra l'altro ha riprcussioni quasi immediati su quello atlantico, o meglio vanno di pari passo)
- il cambio di quadro medio del pacifico (l'indice PDO lo chiarisce bene come l'NPI, l'ALPI) puo' portare conseguenze climatiche di grandissima forza globale.
- l'impatto puo' avvenire sia nella riduzione di H2O in atmosfera che con il contestuale cambiamento delle ondulazioni medie del getto (questo il punto madrigaliano).
Ne ho parlato qui: Nord Pacifico, una delle chiavi del GW|Global Warming, monitoraggio Clima
e qui: La PDO e il GW, approfondimenti|Global Warming, monitoraggio Clima
e di conseguenza qui: Climate Change, il 1976|Global Warming, monitoraggio Clima
Il discorso di un incipiente raffreddamento, negli anni ovviamente e non per un singolo evento come l'orso di questo inverno, e' CLIMATICAMENTE da prendere in grande considerazione. Questo e' cio' che dico da alcuni anni e dal 2002 il trend risulta di calo.
Io manterrei attenzione invece di offuscarmi la testa con idee preconcette.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri