ma sicuro che nel dicembre 2007 hai avuto solo 25 cm...mi fa strano...si parlava di ascoli con 35 cm che sta 200 mt + in basso...
nel 2005 i 70 cm ci stanno...la botta grossa fu x maceratese ed anconetano con accumuli tra i 300-400 mt che viaggiavano intorno al metro...localmente anche di +...santa maria nuova 250 m 120 cm...offagna 310 mt 70-80 cm...recanati 290 mt 100 cm fabriano 325 mt 130 cm...macerata 310 mt 80 cm...la mia osimo 265 mt 60 cm(san paterniano frazione di osimo a 220 mt 70 cm)
Stamattina non sono stati buoni aggiornamenti per noi...,stasera sapremo qulcosa in più,e domani sera sarà sentenza,intanto per scongiurare altri movimenti verso ovest ..\o\
![]()
|O|
\o\
\o\
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davvero non riesco a capire la quota neve per oggi pomeriggio prevista a 600mt sull'alta Calabria per oggi pomeriggio dal Col.Giuliacci
Insomma com'e possibile mettere quella quota neve con una 0/-1°C a 850Hpa? Minima della notte scorsa neanche sotto lo zero, +2.3°C!
Certe volte fanno degli errori incredibili (vedi anche nevone del dicembre 2007), ma continuo a stimarlo lo stesso,ci mancherebbe.
quassù si è bruciato tutto cio che non è nostrano con i - 12 e le varie giornate di ghiaccio non si scherza
bisogna aspettare la formazione dei minimi
domenica mattina eravamo fuori poi il minimo giusto ci ha regalato dai 30 ai 40 cm zona gabicce siligata
A volte cerco i thread marchigiani per le notizie ma non li fate mai o sono pochi i marchigiani nel forum ?![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Queste non sono male direii
mi sembra un buon run o sbaglio...
![]()
Ottimo run il 12.00 di GFS, ma ancvor più GME sempre del 12.00, che ricalcano qaunto visto da GFS ieri, che sembrava andare da solo, ma vedo che ora ha una buona spalla che è DWD/GME, da notare che le Ensemble sono a dir poco generose.
Pertanto, quanto mancano 66 ore mediamente (per alcune zone del centro anche di meno), si può iniziare a parlare di previsione, sebbene gli spaghi sembrano iniziare a divergere già a 48 ore.
E' innegabile che l'emozione inizia a divenire palpabile!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
hai avuto -12 azz,qui la minima piu bassa -3 credo a dicembre,divisa in due veramente questa regione quest"anno.Comunque che io ricordi le grandi nevicate quasi mai hanno interessato allo stesso modo questa regione,se nevica da ancona in giù,qui si arriva facilmente e come minimo sui 30cm,ma quando nevica a nord delle marche qui succede niente di solito,neanche il freddo,credo anche per l"orografia della regione.Se le correnti arrivano da nord est lo stau da ancona in su non lascia arrivare ne compattezza,delle nuvole, ne fenomeni a sud,mentre se le correnti vengono da est sud est,allora qui facciamo solitamente il pieno,vedi gennaio 2005,ho lamitica nevicata dell" 1,2,3 gennaio 1993....60ore no stop!!
![]()
Segnalibri