Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Adriatici..medio bassi,che vogliamo fare?!

Mannaggia un pomeriggio intero con pioggia sottile ma fittissima,vento sempre sostenuto da nord,nord ovest,ora siamo sui 3 gradi forse qualcosa meno,ci fossero stati 2 gradi meno....pensavo a qualche altro piccolo miglioramento stasera ma i primi aggiornamenti non sono un gran che,speriamo sottostimino ancora le temperatura...
    ;f.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

anche qui insiste la pioggia, temp +1.8 °C, nevica oltre i 200 m

Menzionato
    0 Post(s)

Ce la faremo o no a fare sti benedetti 10cm..o domani scompariranno anche queste..

Menzionato
    0 Post(s)

..il futuro sarà quello mostrato attualmente dai modelli senza ,sconti?...sopra cosa succede ..non ci sono più notizie sulla stratosfera,peccato era interessante quel topic e non capisco perchè non viene più aggiornato....

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    ..il futuro sarà quello mostrato attualmente dai modelli senza ,sconti?...sopra cosa succede ..non ci sono più notizie sulla stratosfera,peccato era interessante quel topic e non capisco perchè non viene più aggiornato....
    Un motivo c'è e li capisco pure!
    Dopo che passerà questa ondata si ritornerà a parlare di stratosfera, dopo la naturale scrematura nel forum. Farei lo stesso anche io sinceramente.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Ce la faremo o no a fare sti benedetti 10cm..o domani scompariranno anche queste..

Immagine

Immagine
    Didattica l'ombra Pugliese con questo tipo di barica

Menzionato
    0 Post(s)

Saremmo in ombra nel momento migliore, ma termiche migliorate rispetto al run di stamane, credo che dal foggiano in su i 400 m saranno il target di riferimento per la neve.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Un motivo c'è e li capisco pure!
    Dopo che passerà questa ondata si ritornerà a parlare di stratosfera, dopo la naturale scrematura nel forum. Farei lo stesso anche io sinceramente.
    ..capisco cosa vuoi dire,ma a volte come si dice,bisogna essere al di sopra delle righe,soprattutto se si è persone di un certo spessore culturale e professionale,senza cadere nella banalità del fare di tutta un erba un fascio!

Menzionato
    0 Post(s)

..capisco cosa vuoi dire,ma a volte come si dice,bisogna essere al di sopra delle righe,soprattutto se si è persone di un certo spessore culturale e professionale,senza cadere nella banalità del fare di tutta un erba un fascio!
    Tanto manca poco, roba di due o tre giorni e finalmente potremo ritornare a parlare di scienza in tutta tranquillità. Credimi è meglio così. Io mi metto nei panni di quei ragazzi che si fanno in 4 per offrire un apporto culturale notevole nel forum e poi si vede cosa succede. Comunque non riprendiamo il discorso, era giusto per dire.

Scusate l'OT.

Per tornare al senso del TD, sarà una nottata di passione, spero vivamente di vedere due fiocchi anche nel mio orticello, sebbene probabilmente una sortita sul Subappennino la vorrei fare domattina, vedremo.
    L'impianto è migliorato secondo me, poi vanno monitorate le temeprature delel varie zone che verranno colpite dalle nevicate e vediamo cosa ne viene fuori.

[/URL][/B]

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Come non notare la consueta ed inarrestabile limatura delle termiche e dei gpt da parte di GFS man mano che si arriva all'evento.

Queati i miei spaghi costieri medio-adriatici:

Non ho salvato quelli di 7-10 gg fa ma avevo una -10 ad 850 mb e quasi una -35 a 500 mb.
    Ecco perchè non mi metto mai in muta contemplazione quando vengono mostrate carte stratosferiche nel long range (riferibili alla neve ovviamente).
    Febbraio può dire ancora qualcosa ma la reiterazione dei fenomeni è il "leit motive" di questa stagione quindi ho ottime motivazioni per ipotizzare che per me quest'anno la neve la vedrò solo nelle cams di altri luoghi. Aspettiamo innanzitutto domani ma non c'è da attendersi niente di molto significativo.

A parte ciò ho molto ammirato il vortice depressionario stretto che ieri si è spazzolato gran parte del nostro paese.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •