già quoto ottimi geopotenziali ma termiche orribili:
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...M0-96.GIF?08-0
Lungo termine horribilis, manco lo posto per protesta...
azzorriano se ci sei batti un colpo..
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Considerando le termiche dei giorni precedenti, il fatto che difficilmente la -5° verrà scalzata prima, che avremo probabilmente cieli coperti da nebbie alte, qui si potrebbe preparare il 21 Dicembre bis:
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Sì, bhè; visto ad oggi reading insiste con una netta influenza basso atlantica dopo l'ingresso del cuore gelido nel mediterraneo.
E credo che, dando uno sguardo alle SST, sia l'evoluzione più coerente (fuori strada GFS che vede un blocco più coriaceo).
E' da valutarne come e con che intensità potrà apportare un nuovo peggioramento (via via più mite) anche sull'Italia.
Considerando però che ormai siamo alla metà inoltrata di Febbraio, le termiche di Dicembre saranno solo un ricordo, ma possiamo comunque fare bene, se non molto bene![]()
Difficile questa volta anche gufare, almeno per le colline nostrane ....Tuttavia concordo che da quell parti debba arrivare qualcosa di serio dopo la passata della settimana prossima... Non è concepibile che Predazzo,ad esempio, a 1000 e più m sui Lagorai, vada elemosinando neve... Zone come Trentino, Abruzzo e Molise, cito queste perchè molto ai margini, fino ad ora, sono primule rosse della neve in Italia e non vederne o vederne poca è uno scempio, un oltraggio a.... Vabbè...
Dio c'è ...
Segnalibri