OK, adesso spero che tu abbia imparto che la meteo va affrontata con umilta' sapendo bene il suo livello di imprevedibilita' !
Questo vale ovviamente anche per CR:
Al quale ieri ho risposto:Originariamente inviata da C.R.![]()
Non ci sono possibilità di neve. In questo momento fa 8°/9° qui nelle campagne Sabine
(in Città massima anche di 11°.... )
è inutile continuare a parlarne da una parte e anche fare aspre polemiche dall'altra.
Domani pioverà, con possibilità di nevicate anche decenti a quote molto basse
(250-300 m)
C.
E che mi risponeva a sua volta:Cosa pensi che possa significare la temperatura che hai adesso in Sabina ? Tra l'altro Ciampino segnala +7° e io ho +7,8° a Mostacciano.
L'hai capito o no che le condizioni per la neve a Roma si potranno capire solo poco prima dell'eventuale evento ? xche' a parte la normale diminuzione per perdita dell'irraggiamento solare dovremo conteggiare la diminuzione delle temperature in quota (da 3 a 6° in meno di adesso) ma quello che e' + importante sara' che TIPO di innesco piovoso verra' dal mare e con che venti a terra o di mare. E questo dipende solo dalla REALE (non calcolata dai LAM) forza, traiettoria e disposizioni che si verranno a creare per il centro di vorticita' in arrivo.
Quindi te tocca il nowcasting anche a te e spera che vada male altrimenti ti seppelliranno di prese per il c.lo !![]()
E al quale ho risposto cosi':Originariamente inviata da C.R.![]()
no, non mi interessa stare a fare nottata di nowcasting (stanotte farà,
a Roma, una minima non inferiore al 4°... ) ...stare li a fare quelle cose tipo
"5,5°! " e dopo 3 minuti "cala! 5,4°!!" ... no, ma proprio no
ne mi interessa che possano seppellirmi di prese per il culo, e nemmeno spero
"che vada male" :
se nevica bene, ma se non nevica, chi se ne frega!!
Dico solo che non ci sono le condizioni sufficienti/adatte per la neve,
negarlo è negare l'evidenza.
C.
Ecco, l'ultima frase dovrebbe farvi ragionare sulla METEO, quella vera, non quella virtuale. La NATURA impone umilta' al suo cospetto, oggi lo abbiamo imparato tutti e alcuni piu' di altri.Tu pero' non ti rendi conto che le condizioni che ci saranno dalle 00 in poi di stanotte semplicemente NON LE SAPPIAMO !!! Per cui mi spieghi come fai a dire che non ci sono ?![]()
Grande giornata storica a Roma, per finire uno scroscio di neve tonda alle 12.40 .... a Roma alle 12.40 !!!
12 FEBBRAIO 2010 !!!
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Claudio penso che lo abbia scritto più per scaramanzia, una nevicata a Roma è qualcosa di eccezionale e stupendo allo stesso tempo, a quest'ora sarà in giro a fare foto......beh, per il primo da te citato non mi esprimo, credo comunque che il suo nick la dica lunga...e adesso dovrebbe leggere solo da visitatore......
salvo
Ultima modifica di Etneo56; 12/02/2010 alle 15:14
Salvo
Io un pò di neve in vita mia l'ho vista..
La natura fa ciò che gli pare ,è imprevedibile..Le sorprese stanno sempre dietro l'angolo,specie quando si tratta di neve.
A volte la Natura non sceglie regole fisse e le frasi stereotipate lasciano sempre il tempo che trovano..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
La neve a Roma è stupenda!!! Bellissima!! W la citta eterna,la città dei grandi imperatori che riscopre la neve.
Godetevela ragazzi, godo anch'io....vedere finalmente la città Caput Mundi imbiancata è....meraviglioso![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
"Romanonnevica", ti consiglio di aumentare un po' anche le dimensioni del font la prossima volta, così sono un po' piccole... magari il tuo messaggio viene recepito un po' meglio, stile i turisti che ti vogliono parlare nella loro lingua (che tu non capisci) e per farti capire meglio la seconda volta, parlano a voce un po' più alta.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri