Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 102

Discussione: Reading for Rome!

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Reading for Rome!

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    dove e a quanti metri sta capoccia?
    Non sei mai stato a Capo Caccia ? E' una penisola in mezzo al mare, 200mt, a picco sul mare che ha su 3 lati e un0 stretto collegamento con la terra.

Io non so se abbia mai nevicato li' deve essere rarissimo, ci vuole giusto una situazione strana come questa, il nocciolo ormai sta abbordando la sardegna, tra li e Carcassonne:

Ecco la foto AM del momento storico !!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

davvero anomala come configurazione...anche se non sarò coinvolto direttamente (almeno in una prima fase) sto seguendo il tutto con grande attenzione

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Preso dalla foga per la notizia ho sbagliato la digidigiditazione!!!
    Lì comunque adesso cè una -5 o al massimo -6. E siamo in un posto come giustamente dice Sandro circondato dal mare...penso che il posizionamento del minimo per domani potrebbe fare miracoli!

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Preso dalla foga per la notizia ho sbagliato la digidigiditazione!!!
    Lì comunque adesso cè una -5 o al massimo -6. E siamo in un posto come giustamente dice Sandro circondato dal mare...penso che il posizionamento del minimo per domani potrebbe fare miracoli!
    Si, ma domani il minimo e' bello spompato, il top e' in queste ore, poi gia stasera comincia a mollare, sta in acque calde er pupo !

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque le reading LAM postate da stellon sarebbero da neve...bisogna vedere poi se si realizzeranno!

Menzionato
    5 Post(s)

Intanto Decimomannu e' crollato a +3° con pioggia !

Cagliari 5°.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Intanto Decimomannu e' crollato a +3° con pioggia !

Cagliari 5°.
    Ricapitoliamo, Cagliari stamane quanto segnava?
    Vediamo cosa perde e su quanto tempo lo perde.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da romanonnevica Visualizza Messaggio
    Pesante lo sarà chi non vuole guaradre la realtà....
    Non ci sono le temperature per vedere la neve quella vera a Roma..
    Se poi pateticamente vi accontentate di veder svolazzare qualche fiocco domani all'alba e magari restate pure svegli per fotografare questo evento STORICO fate vobis...
    La neve con accumulo a Roma è escusa al 100%..Tutte le previsioni ultime e aggiornate l'hanno esclusa..
    La sardegna sarà colpita, ma Roma sarà saltata per quanto riguarda la neve seria quella che attacca....

C.R. ti compnedo benissimo..Tanto la scoppola la prendono quelli che hanno messo le foto del Colosseo sperando che imbianchi...

A Roma è persino uscito il sole...!!!! Fa caldo..si può uscire in camicia..Massima a +12...E voi raccontate che domani mattina nevica e attacca?
    La gragnola interessa solo ai patetici che stanno svegli la noote ad aspettare i fiocchi...
    La neve è un'altra cosa e per Roma città mettetevelo bene in testa non ci sarà ne stanotte, nè domani..
    OK, adesso spero che tu abbia imparto che la meteo va affrontata con umilta' sapendo bene il suo livello di imprevedibilita' !

Questo vale ovviamente anche per CR:
    Originariamente inviata da C.R.
    Non ci sono possibilità di neve. In questo momento fa 8°/9° qui nelle campagne Sabine
    (in Città massima anche di 11°.... )

è inutile continuare a parlarne da una parte e anche fare aspre polemiche dall'altra.

Domani pioverà, con possibilità di nevicate anche decenti a quote molto basse
    (250-300 m)

C.
    Al quale ieri ho risposto:
    Cosa pensi che possa significare la temperatura che hai adesso in Sabina ? Tra l'altro Ciampino segnala +7° e io ho +7,8° a Mostacciano.

L'hai capito o no che le condizioni per la neve a Roma si potranno capire solo poco prima dell'eventuale evento ? xche' a parte la normale diminuzione per perdita dell'irraggiamento solare dovremo conteggiare la diminuzione delle temperature in quota (da 3 a 6° in meno di adesso) ma quello che e' + importante sara' che TIPO di innesco piovoso verra' dal mare e con che venti a terra o di mare. E questo dipende solo dalla REALE (non calcolata dai LAM) forza, traiettoria e disposizioni che si verranno a creare per il centro di vorticita' in arrivo.

Quindi te tocca il nowcasting anche a te e spera che vada male altrimenti ti seppelliranno di prese per il c.lo !
    E che mi risponeva a sua volta:
    Originariamente inviata da C.R.
    no, non mi interessa stare a fare nottata di nowcasting (stanotte farà,
    a Roma, una minima non inferiore al 4°... ) ...stare li a fare quelle cose tipo
    "5,5°! " e dopo 3 minuti "cala! 5,4°!!" ... no, ma proprio no

ne mi interessa che possano seppellirmi di prese per il culo, e nemmeno spero
    "che vada male" :
    se nevica bene, ma se non nevica, chi se ne frega!!

Dico solo che non ci sono le condizioni sufficienti/adatte per la neve,
    negarlo è negare l'evidenza.

C.
    E al quale ho risposto cosi':
    Tu pero' non ti rendi conto che le condizioni che ci saranno dalle 00 in poi di stanotte semplicemente NON LE SAPPIAMO !!! Per cui mi spieghi come fai a dire che non ci sono ?
    Ecco, l'ultima frase dovrebbe farvi ragionare sulla METEO, quella vera, non quella virtuale. La NATURA impone umilta' al suo cospetto, oggi lo abbiamo imparato tutti e alcuni piu' di altri.

Grande giornata storica a Roma, per finire uno scroscio di neve tonda alle 12.40 .... a Roma alle 12.40 !!!

12 FEBBRAIO 2010 !!!

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    OK, adesso spero che tu abbia imparto che la meteo va affrontata con umilta' sapendo bene il suo livello di imprevedibilita' !

Questo vale ovviamente anche per CR:

Al quale ieri ho risposto:

E che mi risponeva a sua volta:

E al quale ho risposto cosi':

Ecco, l'ultima frase dovrebbe farvi ragionare sulla METEO, quella vera, non quella virtuale. La NATURA impone umilta' al suo cospetto, oggi lo abbiamo imparato tutti e alcuni piu' di altri.

Grande giornata storica a Roma, per finire uno scroscio di neve tonda alle 12.40 .... a Roma alle 12.40 !!!

Immagine

Immagine

12 FEBBRAIO 2010 !!!
    Ah come ti QUOTO Sandro...e come godo quando succedono queste cose, non puoi capire. Che soddisfazione
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Ah come ti QUOTO Sandro...e come godo quando succedono queste cose, non puoi capire. Che soddisfazione
    Non hai idea della mia di soddisfazione, me la sono goduta tutta dalle 7.30 in poi, la bufera delle 10-11 e i 4cm caduti qui !!!! Incredibile, il digiuno da 24 anni e' finito !!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •