"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
ma tipo a Pescara le fa mai nevicate buone( almeno 30 cm)...???
Almeno ultimamente non mi pare di averene mai sentite![]()
Ti rispondo io..che sono della zona alemo.
A pescara una nevicata di 30 cm manca dal 30-31-01 gennaio- febbraio 1999..
Da allora sono massimo 10 cm e qualche nevicata che si è sciolta subito.
Massimo accumulo ultimi 30 anni Pescara 60 cm nel 1993
Diverso il discorso appena all'interno, dove le nevicata over 30 cm sono di casa.
Qui l'ultima purtoppo è stata nel dicembre 2007, con 45 cm
Lo scorso anno solo 2 neviucate da 15 e 10 cm tra san valkentino e il 18 febbraio.
Quest'anno nulla.
La massima nevicata che ricordi io dal 1985 in poi è stata nel 1993 con 110 cm in città
Seguita da quella del 1996 con 90 cm
e da quella del 1999 con 80 cm
Nel 2005 50 cm come nel 2007, 40 cm nel 1991, 1994 1985,1986 e 1987![]()
P.s.Non sapevo della nevicata del 1994;in quali giorni accadde?L'inverno 1993/94 fu proprio una delusione per il centrosud,tranne un pò gennaio.A metà febbraio era fiorito tutto,l'8 marzo le mimose era spompatissime,come nel 2000/01.
Ma io dico, a fare una configurazione uguale, quest'anno, possibile che sia così difficile??? Mah....
Tornando in argomento sono strafelice per i Romani e per tutti i laziali che non vedevano una bella bufera di neve da tantissimi anni. Peccato solo che Napoli non abbia vissutole stesse esperienze. Sulla carta le possibilità c'erano.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
C'erano eccòme.
Purtroppo siamo stati solo sfiorati dai nuclei più intensi, ed alla fine abbiamo raccolto le briciole di una qualcosa che avrebbe potuto essere ben altro con un pizzico di "buena suerte" in più.
Peccato, le combinazioni che si erano intrecciate fra loro erano di quelle non frequentissime, ma alla fine i cumuli più produttivi hanno preso strade diverse.
Ad un passo dall'evento solo per una questione di traiettorie.... Ed alla fine dobbiamo comunque ritenerci fortunati, perchè perlomeno l'abbiamo vista....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri