quoto!Originariamente Scritto da zione
dalle carte odierne in effetti, in particolare GFS, non mi pare che ci sia tutta questa manna per le alpi e per le regioni più occidentali, ovvero quelle più penalizzate finora!
Anzi, mi sembra che l'andazzo sia quello degli ultimi eventi, con pianura in pole...
Per fortuna/purtroppo manca ancora parecchio!
qua si vede bene come le zone "olimpiche" siano le meno colpite, buon segnale invece il fohn svizzero/austriaco
![]()
a me sembra la tipica grossa perturbazione atlantica che dove passa lascia minimo 30mm,sulle alpi 30-50cm secondo me cadranno,20 cm in pianuraOriginariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Originariamente Scritto da zione
Mi limito a quotare questo messaggio perchè potrei mettere in fila una serie inenarrabile di dolci parole
![]()
Bellissima soprattutto la neve sul delta del pò!
affidabilitÃ* di quelle carte -100![]()
Originariamente Scritto da alex74
No no, della "grossa" perturbazione non ha nulla !
Non ti fidare delle prp indicate da GFS: non essendo un LAM cede molto poco le situazioni limiti proprie della ns. orografia.
Come diceva giustamente gia' Gio' in un altro thread, assomiglia invece all'ormai tipico peggioramento di questi ultimi anni, ovvero debole saccatura che cuttoffa subito sul Ligure o paraggi, privilegiando in primis le zone dalla Lombardia centro-orientale verso E e lasciando invece le briciole su buona parte del NW e, in parte, anche dalla pedemontana/prealpi lombarde verso N !
Comunque mancano ancora troppi giorni: sarebbe gia' un successo che al traguardo rimarrebbe tutto cosi' !![]()
![]()
![]()
si..concordo!!!Originariamente Scritto da zione
però ripeto no è che manca una vita..mancano solo 4 giorni..che tral'altro non sono molto pessimiste..(le carte intendo)..invece c'è qualche persona che ancora nn è sicuro..!!!![]()
Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
![]()
ma no dai, che novitÃ*...Originariamente Scritto da zione
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
tutto incerto... secondo le snow forecast qua fino a 50cm.... bah.... sono diventato come san tommaso!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri