Ecco da dove viene l'ondata calda e cosa sta causando:
Articolo preso dal sito www.3bmeteo.com
Una bolla di aria calda è risalita in questi giorni dal Sahel verso Nord, investendo i paesi dell'Africa Settentrionale fino alle coste del Mediterraneo, con temperature lievitate fino a +35/40°C: valori decisamente elevati per il mese di Febbraio. Toccati i +40.2°C nella località libica di Jalo. Più a Sud nell'Africa Sub-Sahariana le temperature hanno sfiorato i +45°C nel Niger. Per febbraio le anomalie di temperatura si aggirano intorno a +8/+10°C. Anche questo fenomeno è probabilmente riconducibile alla presenza del Nino sul Pacifico.![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Intanto per Domenica almeno GFS conferma una +10/+15°c ad 850 Hpa sull'Italia,quindi aria calda di sicuro,ancor di piu'sulle Isole appunto!!!!!!!!!!!!!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri