Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Nuova era glaciale e tesi Madrigali(intervista)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Trovo sia una persona simpatica,coerente soprattuto. Indubbiamente è un ultrà della meteo,ma sicuramente con più esperienza e conoscenza di almeno il 95% delle persone come me,e altre più didattiche,che frequentano i forum metereologici giudicandolo e ironizzandolo. Mi piacciono le persone che esprimono la loro opinione diversa senza ironizzare quella altrui.
    Se si discute del cambiamento climatico planetario e della fusione glaciale planetaria, portando a motivazione l'HP africano e altre assurdità, non si hanno opinioni, si hanno lacune. E pure grosse.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Se si discute del cambiamento climatico planetario e della fusione glaciale planetaria, portando a motivazione l'HP africano e altre assurdità, non si hanno opinioni, si hanno lacune. E pure grosse.
    Io d'acchito avevo interpretato "la cosa" come uno spostamento, una dilatazione della cella di Hadley(non so come si scrive) più a Nord, e di conseguenza....
    Avrò interpretato male....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Io d'acchito avevo interpretato "la cosa" come uno spostamento, una dilatazione della cella di Hadley(non so come si scrive) più a Nord, e di conseguenza....
    Avrò interpretato male....
    Si, visto che ha parlato di HP africano. E ha pure aggiunto l'assurdità che i ghiacciai (solo alpini, a questo punto, visto che parla di HP africano, nonostante il GW sia cosa planetaria) si ritraggono perchè le HP portano stabilità e quindi meno precipitazioni. Peccato che non è così, visto che è dimostrato che la dipendenza del ritiro glaciale dalle prp tende a zero, se la T sale sopra una certa soglia. E' veramente triste come in questa materia chiunque dia pareri, e anche il più zoppicante dei sedicenti "scienziati" riesca ad ottenere qualche consenso da curva sud.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Ora comincerò a scrivere che 2+2=3 e continuerò a farlo a lungo, sono una persona coerente!
    Pietro

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che ho dedotto io dalla sua intervista,senza scendere in piccoli dettagli,è che lui sostiene che intervalli lunghi o lunghissimi di anni particolarmente caldi e freddi si sono sempre susseguiti e così sarà anche nel futuro. Certo,per vedere se la sua teoria sia giusta bisognerebbe attendere altri dieci anni almeno,e come non dargli ragione sul fatto che in passato ci sia stato un periodo molto,ma molto piu caldo di quello che stiamo vivendo? E parlando di certe coltivazioni che si erano spinte al nord
    diceva il vero,è cosa appurata,.. i sostenitori del gw invece cosa dicono in proposito?

Menzionato
    18 Post(s)

Quello che ho dedotto io dalla sua intervista,senza scendere in piccoli dettagli,è che lui sostiene che intervalli lunghi o lunghissimi di anni particolarmente caldi e freddi si sono sempre susseguiti e così sarà anche nel futuro. Certo,per vedere se la sua teoria sia giusta bisognerebbe attendere altri dieci anni almeno,e come non dargli ragione sul fatto che in passato ci sia stato un periodo molto,ma molto piu caldo di quello che stiamo vivendo? E parlando di certe coltivazioni che si erano spinte al nord
    diceva il vero,è cosa appurata,.. i sostenitori del gw invece cosa dicono in proposito?
    Evidentemente il concetto di adattamento ed equilibrio dell'ecosistema con la temperatura è un concetto sconosciuto anche a chi straparla di clima, facendosi chiamare professore. Per me che come lavoro faccio divulgazione scientifica su questi temi, è veramente triste dovere constatare (quotidianamente) queste cose.
    Giovanni Tesauro

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo,per vedere se la sua teoria sia giusta bisognerebbe attendere altri dieci anni almeno
    Dov'è il cambio di circolazione degli Anni '00 ?

Questo qui rendetevi conto sta prendendo in giro molta gente postando falsità su anomalie t° e prp Europee, Italiane e Mondiali.
    Inoltre continua ad affibiarsi cariche che non dovrebbe avere visto che non è neppure laureato in Fisica.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio

Questo qui rendetevi conto sta prendendo in giro molta gente postando falsità su anomalie t° e prp Europee, Italiane e Mondiali.
    Inoltre continua ad affibiarsi cariche che non dovrebbe avere visto che non è neppure laureato in Fisica.
    ..........

salve a tutti volevo fare i compimenti al nostro Roberto Madrigali , l'unica teoria esatta che spiega perfettamente la propria dinamica delle fasi climatiche della terra al passaggio da interglaciale a glaciale , ancora complimenti sono rimasto senza parole, con la sua teoria mi sono tolto tutti i dubbi davvero geniale.......un saluto a tutti da Stefano
    Mitico Roberto come sempre,ormai i tempi della svolta e del successo strameritato di Roberto sono arrivate ed è ora che anche Roberto si goda le soddisfazioni del suo lavoro consacrato dalla natura..........Il nostro lungo viaggio con te Roberto continua verso l'ambita meta climatica che sta arrivando cari amici,prepariamoci!!!...................

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio

..e ovvio che dal 2000 non è cambiato niente,lo vediamo tutti,se..e ripeto se,-perchè io non ho detto che R.M. HA RAGIONE, ho detto solo che è simpatico e credo abbia anche un pò di conoscenza in materia,- fosse in atto un cambiamento,questo sarebbe partrito da questi ultimi 2 inverni che credo sia stati diversi dai precedenti,quindi dicevo 10 anni ma partendo dal 2008

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

..e ovvio che dal 2000 non è cambiato niente,lo vediamo tutti,se..e ripeto se,-perchè io non ho detto che R.M. HA RAGIONE, ho detto solo che è simpatico e credo abbia anche un pò di conoscenza in materia,- fosse in atto un cambiamento,questo sarebbe partrito da questi ultimi 2 inverni che credo sia stati diversi dai precedenti,quindi dicevo 10 anni ma partendo dal 2008
    Anche Giuliacci è simpatico eppure se sbaglia viene massacrato.
    RM no, perchè dice quel che alcuni vogliono farsi sentir dire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •