Intervista sulla tesi Madrigali:
YouTube - L'intervista a Roberto Madrigali
Non sposo la sua "certezza", ma la ritengo probabile.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
STRAQUOTO!
Ceto il Sign.Madrigali va avanti ormai con questa tesi da diversi anni, ogni inverno già prima della partenza lo ritiene un inverno epocale o storico, ma sbaglia sempre cme tutti ben sappiamo!
Su questo punto è da criticare giustamente, però facendo un pò di calcoli, alla fine il suo discorso può quadrare perfettamente, anzi mettendo dati alla mano il suo discorso non fà una grinzia!
Verrà attaccato e criticato smpre giustamente fin quando questa benedetta era glaciale non verrà a a farci visita, ma come ha scritto poco sopra Giorgio, non è una certezza, ma le possibilità ci sono![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
R.M prevede per il futuro....Un futuro di freddo, pioggia e neve....
un personaggio che sui forum meteofili avrà sempre grande ascolto e successo..
e lui lo sa benissimo che cavallo cavalcare: questa è la e new weather & climate forecast economy
Chiunque altro, in qualsisi altro settore lavorativo, con gli insuccessi previsionali che ha avuto sarebbe scomparso dalle scene meteorologiche italiane....invece è sempre lì pronto a ricevere visibilità anche nei meandri di quegli stessi forum che si caratterizzano per severa ipercriticità (giustamente) verso IPCC e le tesi AGW date troppo frettolosamente per verità provate.
Salviamo la qualità e serietà di questo bel forum indistintamente che si presentinio studi pro AGW che contro.
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Dio mio che pozzo di idiozie. Il passaggio nel quale il giornalista (??) gli chiede dell'effetto serra e della fusione dei ghiacciai e lui risponde parlando dell'anticiclone subtropicale africano, è aberrante. Un signore che fa confusione fra climatologia e meteorologia, fra scale spaziali e temporali. Agghiacciante.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Alè... si comincia con le previsioni per l'estate... da quì a giugno ne sentiremo di tutti i colori.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Gli devo dare atto che però ha una bella voce.
D'altra parte in un 3d su altro forum (non il suo) avevo smentito gran parte dei suoi articoli (beccandomi anche una marea di insulti sul suo forum) e anche in questa intervista si riconferma per quel che è.
Guardate il nuovo trend degli anni 2000 (e i caldi anni '80...proprio bollenti):
![]()
Trovo sia una persona simpatica,coerente soprattuto. Indubbiamente è un ultrà della meteo,ma sicuramente con più esperienza e conoscenza di almeno il 95% delle persone come me,e altre più didattiche,che frequentano i forum metereologici giudicandolo e ironizzandolo. Mi piacciono le persone che esprimono la loro opinione diversa senza ironizzare quella altrui.
Segnalibri