Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuova era glaciale e tesi Madrigali(intervista)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Solito vizio di taroccare i dati, IPCC docet.........

Il grafico corretto è questo, non quello tagliato (a proposito):

Immagine
    Pane al pane vino al vino

Grande

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ti stai ingenuamente ficcando in una buca così profonda che nemmeno te la immagini.
    Lascia perdere Madrigali e segui qualche 3d tematico qui nel forum. Imparerai molte cose sulle vicende climatiche e a distinguere i vari ciarlatani che parlano e scrivono a sproposito.

Come sovente accade qui nel forum si viene spesso fraintesi. Se qualcuno pensa io sia un sostenitore o fan di Madrigali,evidentemente non ha letto il mio primo commento! Conosco in rete questo personaggio e so benissimo che le spara un pò grosse,e che non siamo entrati in una era glaciale,ma due sono i punti su cui mi sono espresso: PRIMO nel commento iniziale tenevo a precisare che si potrebbe(e così andrebbe fatto in un forum a mio giudizio)esprimere la propria opinine senza necessariamente deridere quella altrui! SECONDO la terra si è scaldata,le stagioni non sono quelle di prima,i ghiacci si sciogliono...non bisogna essere un fisico per costatare questo,è un dato di fatto inequivocabile. Ma,sostenere che nel 2050 la temperatura aumenti di 1,2 o 3 gradi ancora,ed affermare che entro il 2050 si innescherà un raffreddamento,ora come ora hanno le stesse possibilità che si verifichino. Secondo il mio misero pensiero...

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anguillasnow Visualizza Messaggio
    R.M prevede per il futuro....Un futuro di freddo, pioggia e neve....

un personaggio che sui forum meteofili avrà sempre grande ascolto e successo..
    e lui lo sa benissimo che cavallo cavalcare: questa è la e new weather & climate forecast economy

Chiunque altro, in qualsisi altro settore lavorativo, con gli insuccessi previsionali che ha avuto sarebbe scomparso dalle scene meteorologiche italiane....invece è sempre lì pronto a ricevere visibilità anche nei meandri di quegli stessi forum che si caratterizzano per severa ipercriticità (giustamente) verso IPCC e le tesi AGW date troppo frettolosamente per verità provate.

Salviamo la qualità e serietà di questo bel forum indistintamente che si presentinio studi pro AGW che contro.

ovviamente d'accordo, e mi pare così semplice e infantile da capire che ancora mi stupisco del seguito che ha nei forum... ma sappiamo che se uno predica quel che si vuol sentire, è per forza corretto, senza neanche pensare o capire su cosa si basa
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Come sovente accade qui nel forum si viene spesso fraintesi. Se qualcuno pensa io sia un sostenitore o fan di Madrigali,evidentemente non ha letto il mio primo commento! Conosco in rete questo personaggio e so benissimo che le spara un pò grosse,e che non siamo entrati in una era glaciale,ma due sono i punti su cui mi sono espresso: PRIMO nel commento iniziale tenevo a precisare che si potrebbe(e così andrebbe fatto in un forum a mio giudizio)esprimere la propria opinine senza necessariamente deridere quella altrui! SECONDO la terra si è scaldata,le stagioni non sono quelle di prima,i ghiacci si sciogliono...non bisogna essere un fisico per costatare questo,è un dato di fatto inequivocabile. Ma,sostenere che nel 2050 la temperatura aumenti di 1,2 o 3 gradi ancora,ed affermare che entro il 2050 si innescherà un raffreddamento,ora come ora hanno le stesse possibilità che si verifichino. Secondo il mio misero pensiero...
    Quoto anche le virgole!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio

quoto in pieno, non è questione di tifare madrigali ma in un contesto pieno di opinione protese al GW fa scalpore e interesse sentire un opinione opposta, per lo più da parte di freddofili.
    Non dò quindi oro per colato le sue teorie o previsioni ma trovo siano sempre un buon argomento di discussione.

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    quoto in pieno, non è questione di tifare madrigali ma in un contesto pieno di opinione protese al GW fa scalpore e interesse sentire un opinione opposta, per lo più da parte di freddofili.
    Non dò quindi oro per colato le sue teorie o previsioni ma trovo siano sempre un buon argomento di discussione.
    Sono d'accordissimo!!!

Giuseppe Laurino.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    Anche questo merita un : quotone!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Anche questo merita un : quotone!!!

Quindi poichè ci sono molte opinioni protese verso il GW....
    si può dare credito al festival delle corbellerie?

MI sembra che il dibattito serio sul clima verta sul ruolo della CO2, sui cicli di raffreddamento-riscaldamento associati alle dinamiche oceaniche, alle attività solare il tutto su scale temporali ragionevoli anche per ricadute in ambito politico.

Ma RM AFFERMA CHE STIAMO GIA' ENTRANDO IN UNA fase IN CUI SI MANIFESTERANNO GLI EFFETTI TITPICi DELLE FASI DI glaciazione.

Ma quando si parla di ere glaciali ed interglaciali non si possono avere più idee chiare sulla scala temporale su cui fare riferimento. Si parla di modificazioni talmente graduali nel tempo che sfugono alla scale temporale corrispondete ad una vita umana, differentemente dagli effetti antropici o di altri forzanti naturali.

Anche io sono d'accordo che stiamo per iniziare una nuova era glaciale, ma potremmmo essere ancora in piena era interglaciale....e queste cose non si possono stabilire con le osservazioni climatiche che si fannno durante una vita...ci vogliono generazioni e generazioni....di osservazioni....
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

si ma non ha citato una cosa che sia scientifica. Come si fa a parlare di scienza senza usare il metodo scientifico. Mi sembrano una serie di sue impressioni da meteoppassionato senza competenze vere. L'errore grossolano è: Madrigali ha osservato il tempo su scala nordemisferica dell'ultimo paio di anni. Preso dall'allontanarsi della fascia anticiclonica (che probabilmente è un effetto dovuto alla bassa attività solare) ha dedotto erroneamente l'arrivo di una fase glaciale. Ma se parliamo di grandi glaciazioni queste hanno tempi di innesco lunghissimi, secoli e secoli. Se parliamo di un periodo temporaneo più freddo cosa c'entra con la glaciazione?. è chiaro che le cose sono due: o è davvero tremendamente impreparato, o prende in giro qualcuno

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Evidentemente il concetto di adattamento ed equilibrio dell'ecosistema con la temperatura è un concetto sconosciuto anche a chi straparla di clima, facendosi chiamare professore. Per me che come lavoro faccio divulgazione scientifica su questi temi, è veramente triste dovere constatare (quotidianamente) queste cose.

Tra l'altro, ma il sig. Madrigali di quale titolo (accademico) puo' fregiarsi x parlare o meglio, addirittura rilasciare un'intervista su siffatte argomentazioni di climatologia ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •