Cm la vedete la provincia d'Isernia?
Sono un pò preoccupato per la mia zona,quest"anno è stato sempre un rincorrersi tra temperature e precipitazioni,e mai si sono trovati. Ora la cosa non mi sembra molto diversa,per domani temperature ok,ma le precipitazioni che danno alcuni siti meteo,io dai modelli proprio non le vedo,e poi per mercoledi se si guarda lo zero termico vola sopra i 1000metri. Che dire,spero nelle sorprese,ma quando dal satellite vedo le nuvole scorrere da ovest verso est,le sorprese sono sempre amare..![]()
Io mi aspetto tanta neve sui monti (preziosissima) e tanta pioggia mista a cacche di piccione sulla costa in certi momenti più favorevoli. Non posso pretendere di più. Quest'anno non è quello giusto per vedere i fiocchi veri nel mio orto.
La mareggiata conseguente che ci sarà mangerà un bel pò di spiaggia sulle coste già messe a dura prova all'inizio di quest'inverno per la "gioia" degli operatori balneari.
Speriamo che nessuno si faccia male navigando e pescando con il mare in burrasca.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ragazzi come la vedete perugia (umbria centro-occidentale)? potrà vedere accumuli? io provo a dir la mia...in pole ovviamente l'emilia-romagna, con apporti nevosi davvero consistenti, la toscana e l'umbria settentrionale...ma non so cosa pensare per domani sera e dopodomani notte...grazie della risposta![]()
Perugia la vedo bene ... Da mettere nel conto la sera un rialzo termico ma dato che la colonna è già fredda potrebbe continuare una bella neve ... Non vedo altrettanto bene ,almeno in termini di continuità nevosa, il Molise,ove in serata potrebbe sopravvenire mestamente la pioggia, e purtroppo gli aggiornamenti serali sono meno buoni anche per le colline campane ove potrebbe cadere un po' di neve in giornata poi sempre la pioggia in auge.. Da parte mia ammetto che credevo il minimo un attimino più basso, mediamente 100/200 km di come lo hanno piazzato i modelli con l'ultimo 12, e quindi neve sempre più sopraffatta dalla pioggia.. Mah ...comunque è quasi ora di nowcasting e speriamo in sorprese.. Bel peggioramento nevoso per il centro-nord.... Ancora l'odore di tanta carne tutto intorno ma solo con l'acquolina in bocca per parte del sud, specie quella parte che avrebbe potuto vedere parecchia neve se la natura ci avesse beneficiato di 100/200 km di sud shift del minimo.. una inerzia, ma vuole dire che questo è un anno maledetto per noi.. Comunque grande evento per il centro-nord..![]()
Dio c'è ...
Si qualcuno si divertira' (chi forse per la prima volta, chi ormai per quasi l'ennesima volta...![]()
![]()
)
Buon divertimento !
![]()
Segnalibri