Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
A quali pattern corrispondono quelle anomalie sia termiche che pluviometriche?
Continue perturbazioni Atlantiche o Artico Marittime?
Quell'anomalia termica così bassa, magari suggerisce un'ultima recrudescenza del freddo invernale da Est verso l'area Mediterranea.
Quanto all'Atlantico sarebbe importante capire se si trattano di piccoli minimi Mediterranei chiusi e bassi, o al contrario ampie saccature che scontrino i loro fronti caldi sulle Alpi!
Ma anche no, grazie, perchè se qui soffia il garbino, in alto appennino si vola via...
Non ho detto che voglio che faccia secco da qui fino a fine anno, ma semplicemente di un periodo di pausa. PAUSA.
Avete presente? No perchè, qui sembra caschi il mondo se per più di 3 giorni il cielo rimane sereno...![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
questo articolo messo così sembra che parli dell'arrivo della primavera, che agli occhi di uno inesperto potrebbe significare sole e tepore....guardando le mappe postate dal Doc invece si evince che l'aspetto termico superiore alla media è portato da situazioni spesso scirocco e decisamente piovose...vedi mappe GPT 850hPa anomalie prp previste
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Si può si può non ti preoccupare.
Dopo due anni come il 2006 e il 2007,che insieme mi hanno dato 810 mm(media di un anno: 652 mm), la pioggia non è mai tanta per quanto mi riguarda.
Che poi non capisco cosa ci sarebbe di "tanto" in questa pioggia. Dopo sette mesi(Maggio-Novembre 2009) a livello nazionale tra i più secchi e roventi che la storia ricordi se ha fatto 3-4 mesi un po' al di sopra della media pluviometrica(nemmeno ovunque tra l'altro),visto che non siamo vecchiette artritiche non ci vedo nulla di cui lamentarsi....
Anzi se mai mi sembra che si possa assolutamente dire che(anche se la storia della compensazione in meteorologia non esiste) i 3-4 mesi piovosi che ci sono stati non hanno affatto compensato i precedenti 7 mesi caldi e secchi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La volpe e l'uva...
Segnalibri