ohhh finalmente via di gite domenicali!!!!!!!!!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Oggi finalmente la prima vera giornata primaverile qui in riviera, sole splendente ed aria tersa e mite. Bellissimo il contrasto tra questa fantastica giornata e gli appennini ancora tutti abbondantemente bianchi.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
un'anticiclone dal cuore più caldo, di matrice mediterranea, che favorirà da metà settimana un sensibile riscaldamento anche in montagna, dove lo zero termico salirà fin verso i 2700/2900 metri. (3B)![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Finalmente si rivede questa figura barica molto ben accetta specie in questa stagione dove un po' di tepore in più della norma è proprio ben accetto!
Capita giusto a fagiolo visto che domenica ho programmato l'inaugurazione della stagione estiva del mio bbq!
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Vada per le gite domenicali, in Marzo-Aprile un A.Africano alto va bene. Quello che mi spaventa sono le sue sempre più frequenti visite nel periodo estivo. Dov'è finito l'Azzorriano? Ricordo che una volta si parlava sempre di lui in estate, e i tg parlavano di "caldo" quando si raggiungevano i 30°C, mentre i 40°C a Catania facevano scalpore. Nelle ultime estati i 40°C si raggiungono anche dalle mie parti, non è normale! Qualcuno conosce (o sta studiando) le cause di questa staffetta azzorriano-africano?
Buona giornata a tutti!
iniziano le giornate inutili....
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri