da doamni ,per 6 pannelli, gfs12 vede rovesci da ravenna in giu, e pochi ne parlano: potrebbe neve al di sopra dei 650mt, e localmente in pianura.
che dite? io non me ne intendo molto di stauOrientale
In effetti, mi stupisco anch'io!
Il profilo termico mi sembrqa davvero propizio; non so invece se si creeranno le condizioni per le precipitazioni. Staremo a vedere...![]()
Io sto sul mare quindi non vedrò nulla di particolare ma basterÃ* andare sulle colline dell'entroterra per veder nevicare. Lo stau farÃ* la sua parte di sicuro però a 500 mb le temperature non sono un granchè quindi la QN non arriverÃ* ai 200 mt slm come quando arrivò una -40. Il fatto che nessuno ne parli è che tutti stiamo lì a guardare quel nocciolone gelido sugli Urali sperando che ci mandi uno strale da brividi.Con quello sì che esulterei.....A me serve almeno una -10 °C ad 850 mb per sperare nell'imbiancata.
![]()
![]()
Ultima modifica di Conte; 14/01/2006 alle 23:04
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
in effetti quella roba sugli urali toglie attenzione a quella goccia fredda ,e anche al peggioramentino silenzioso del 18Originariamente Scritto da Conte
Purtroppo, siamo ormai tutti malati di carte, che continuiamo, me compreso, a consultare in modo parossistico ad ogni run, per cogliere i segni del 'futuro' evento del secolo, e quasi non ci accorgiamo più di ciò che la natura ci sta giÃ* regalando nel presente...Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Temp. a 4,9 °C attuali, 3,0 mm caduti dalle 8.30 circa, U.R. dell'86% ed un vento moderato da N. StarÃ* nevicando sui 5-600 mt credo (vado a buon senso) in base anche alla distanza dal mare. A 500 mb l'aria non è poi così gelida altrimenti stimerei la QN ancora più bassa.![]()
Ultima modifica di Conte; 15/01/2006 alle 21:37
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Le sensazioni comunicate in questo tread non erano infondate! Oggi nevischio a Rimini per tutto il pomeriggio, sia pure senza accumulo, a causa, in parte della temp. di 1° sopra zero e, soprattutto, della debolezza della precipitazione. Però è stato bello e ribadisco: guardiamo troppo i modelli per il futuro e rischiamo di non accorgerci di ciò che accade nel presente.![]()
Segnalibri