Niente da fare... la cosa che mi fa un pò rabbia è che dalle nostre parti ci ritroviamo sempre alle situazioni limite... ma la natura fa ciò che vuole, inutile che ce la prendiamo con il modellame di turno... lasciamo stare... la neve sarÃ* un qualcosa di raro che capiterÃ* ogni xx anni da definire. Ora tutto è da rifare... se ne parla, come giÃ* potevamo immaginare, a febbraio, semprechè dopo un lunghissimo periodo sottomedia ora cominciamo a vivere un periodo al di sopra delle medie, dopo un lunghissimo ma lunghissimo periodo di osservazione del sottoscritto posso avanzare l'ipotesi e me ne prendo le responsabilitÃ* che la stratosfera non ha alcun effetto sulla troposfera e avvaloro e appoggio l'ipotesi di Francesco dove dice che è esattamente il contrario e difatti le ultime osservazioni fatte negli ultimi 2 mesi mi hanno convinto che è proprio così e/o comunque sia le correlazioni sono così sconosciute e districate che potremmo vedere altri centinaia di stratwarming in futuro senza però capire a che cosa servono e che cosa provocano... io stacco la spina per un pò... non vedrò il modellame almeno per una settimana... ci vuole un pò di reset altrimenti inventiamo una nuova malattia da inserire nel prontuario medico: psicomodellite acuta e/o cronica
...
![]()
Ma dai non te la prendere con l'atmosfera...questa è la natura ed è bella così com'è.
Te la devi prendere con gli uomini che continuano e continueranno all'infinito ad inquinarla!
La natura sta combiando il suo corso e noi stessi siamo i responsabili!![]()
E poi la neve non è tutto!
"In nome del popolo meteodipendente, la corte presieduta dal giudice Campanella, ha così sentenziato".
La seduta è tolta.
Dovrebbero istituire una specializzazione in medicina...Originariamente Scritto da campy
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Sinceramente Fabio sti modelli lasciano molto a desiderare..
C'è ancora tantissimo da lavorare!
Se giÃ* cannano al 100% e a sole 6-8 ore, figuriamoci più in lÃ*!
Non è la prima volta che GFS sviolinain questo modo per quanto riguarda le precip. Nogaps era concorde con Gfs sulle isoterme ma di precip neanche l'ombra...
Comunque per noi MeteoNiveoPatiti (e non malati) l'emozione di un evento spesso ci benda gli occhi e ci apre il cuore...
Per adesso anche io mi prendo una piccola pausa![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Sì, tutti abbiamo sperato in un' ondata di gelo storico, anche perchè poteva apparire logico anche da un punto di vista barico, però in fondo non si può parlare di delusione, perchè soltanto GFS ce l'ha proposta in 1-2 run e neanche in maniera troppo convinta, mentre tutti gli altri modelli non hanno mai minimamente accennato ad una situazione epocale. Concordo con Fabio circa la difficile interpretazione delle connessioni tra stratosfera e troposfera, probabilmente ci sono molte altre variabili in gioco, non del tutto conosciute. Esprimo invece il mio dissenso con chi deluso, inneggia giÃ* alla primavera: come chi vedendo la propria squadra del cuore perdere, si augura che perda ancora di più. Impariamo ad apprezzare lo stesso ciò che la natura ci regala, ricordandoci che secondo me stiamo vivendo fino adesso un inverno assolutamente normale e che i conti sarÃ* giusto farli alla fine e non ora e che comunque l'anno scorso abbiamo avuto un inverno assolutamnete eccezionale in termini di neve per il Sud (Puglia esclusa, e su questo tutte le delusioni e scoramenti sono ammissibili) difficilmete ripetibile l'anno seguente.![]()
Ciao Fabio,Originariamente Scritto da fabio04
in effetti quest'inverno non è proprio male, almeno considerando le temperature.
Stanotte minima da me di 0,6°, cosa che in paese a ciel sereno non è affatto irrilevante. Roba da -4/-5 in campagna!
Qui minima di -0.1 °C in paese!
![]()
Segnalibri