Niente da fare... la cosa che mi fa un pò rabbia è che dalle nostre parti ci ritroviamo sempre alle situazioni limite... ma la natura fa ciò che vuole, inutile che ce la prendiamo con il modellame di turno... lasciamo stare... la neve sarÃ* un qualcosa di raro che capiterÃ* ogni xx anni da definire. Ora tutto è da rifare... se ne parla, come giÃ* potevamo immaginare, a febbraio, semprechè dopo un lunghissimo periodo sottomedia ora cominciamo a vivere un periodo al di sopra delle medie, dopo un lunghissimo ma lunghissimo periodo di osservazione del sottoscritto posso avanzare l'ipotesi e me ne prendo le responsabilitÃ* che la stratosfera non ha alcun effetto sulla troposfera e avvaloro e appoggio l'ipotesi di Francesco dove dice che è esattamente il contrario e difatti le ultime osservazioni fatte negli ultimi 2 mesi mi hanno convinto che è proprio così e/o comunque sia le correlazioni sono così sconosciute e districate che potremmo vedere altri centinaia di stratwarming in futuro senza però capire a che cosa servono e che cosa provocano... io stacco la spina per un pò... non vedrò il modellame almeno per una settimana... ci vuole un pò di reset altrimenti inventiamo una nuova malattia da inserire nel prontuario medico: psicomodellite acuta e/o cronica
...
![]()
Ma dai non te la prendere con l'atmosfera...questa è la natura ed è bella così com'è.
Te la devi prendere con gli uomini che continuano e continueranno all'infinito ad inquinarla!
La natura sta combiando il suo corso e noi stessi siamo i responsabili!![]()
E poi la neve non è tutto!
"In nome del popolo meteodipendente, la corte presieduta dal giudice Campanella, ha così sentenziato".
La seduta è tolta.
Dovrebbero istituire una specializzazione in medicina...Originariamente Scritto da campy
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Sinceramente Fabio sti modelli lasciano molto a desiderare..
C'è ancora tantissimo da lavorare!
Se giÃ* cannano al 100% e a sole 6-8 ore, figuriamoci più in lÃ*!
Concordo pienamente con teOriginariamente Scritto da Gianluigi
Non sono d'accordo. LE gfs sono molto attendibili nel lungo termine, me ne ero accorto e infatti ieri con questo pezzo di articolo articolo ho avuto la conferma.
"Vorrei peraltro sottolineare un elemento che ritengo di estrema importanza. L'esperienza nell'osservazione dei modelli ha permesso di constatare come il modello americano sia in grado di percepire determinate tendenze, specie a lungo raggio, traducibili in realtÃ*, più o meno precisamente, in fasi temporali successive.
Capita sovente che venga delineato uno scenario, successivamente modificato, per poi essere ripreso in prossimitÃ* della manifestazione. Certo, è innegabile che le modifiche fanno parte del gioco, ma non si può rinnegare quanto di buono viene spesso centrato. Linee di tendenza a cui spesso si accodano i colleghi europei, anche se talvolta succede l'esatto contrario."
Fonte: Ivan Gaddari di Meteogiornale
Io direi che la grande neve è assente un po' da tutta Europa. La Norvegia è sotto un'inusuale ondata di caldo , la Scozia è brulla. Non parliamo di Francia Spagna.La neve resiste solo sulle nazioni alpine. E' un'annata un po' strana per tutto il vecchio continente. Ad ogni modo non siamo ai livelli del 2000/2001, terribile inverno subtropicale. Le ultime nevicate copiose sulle Murge risalgono al Febbraio 2003, tre anni fa quindi, ricordo le campagne tra Cassano e Altamura con 40cm di neve, neve forte anche in valle d'Itria(confermate?).Come dice Fabio aspettiamo Febbraio, quindi.![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Non è la prima volta che GFS sviolinain questo modo per quanto riguarda le precip. Nogaps era concorde con Gfs sulle isoterme ma di precip neanche l'ombra...
Comunque per noi MeteoNiveoPatiti (e non malati) l'emozione di un evento spesso ci benda gli occhi e ci apre il cuore...
Per adesso anche io mi prendo una piccola pausa![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri