Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una toppata colossale...

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Alla fine cosa è successo ? Tornado ? nono ragazzi frenate , in india non puo no fare nessuna vittima , quindi via i tornado dall' India .

Già l' emilia il 31 è stata miracolata da un F2-F3 , con nessuna vittima ma un bordello di danni , quindi non parliamo di tornado in India assolutamente .
    Sono in Cina eh Poi comunque il Bangladesh e' molto famoso per generare tornado catastrofici.

Ci sono ci sono, alla fine niente EF3 per fortuna, e' passato a sud della mia zona. A me sono bastati i 50 nodi della squall line che mi ha buttato addosso 40 mm in 30 minuti durante la notte.

Nel (2004... non sono sicuro, forse Debris74 si ricorda meglio di me) un sistema simile, ma a fine Aprile, causo' un tornado EF5 di lunga durata nella zona orientale del Guangdong, provocando danni catastrofici. Debris era negli States e vide le news in TV.

Quello allegato e' un twister EF3 che passo' a pochi km dalla mia fabbrica nel 2006.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Sono in Cina eh Poi comunque il Bangladesh e' molto famoso per generare tornado catastrofici.

Ci sono ci sono, alla fine niente EF3 per fortuna, e' passato a sud della mia zona. A me sono bastati i 50 nodi della squall line che mi ha buttato addosso 40 mm in 30 minuti durante la notte.

Nel (2004... non sono sicuro, forse Debris74 si ricorda meglio di me) un sistema simile, ma a fine Aprile, causo' un tornado EF5 di lunga durata nella zona orientale del Guangdong, provocando danni catastrofici. Debris era negli States e vide le news in TV.

Quello allegato e' un twister EF3 che passo' a pochi km dalla mia fabbrica nel 2006.

Immagine

ciao, allora ti trovi nella provincia di canton ! scusami , avevo approssimatamente guardato la mappa e avevo interpretato quella curva dove si dovrebbe trovare la città di macao con quella intorno a Calcutta e avevo confuso le due zone .
    il tempo lì è sempre così interessante ?
    davveo impressionante il tornado ef3 , a giudicare dalla rotazione e dai detriti che solleva ( non sono molto esperto e non so dire altro ) dev' essere stato davvero spaventoso .

ciaooo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

una cosa è sicura: la cina ha messo su una delle reti radar + grandi e complete del mondo e noi che abbiamo un territorio geologicamente a rischio dappertutto, dal punto di vista radar pubblici abbiamo il nulla praticamente

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    una cosa è sicura: la cina ha messo su una delle reti radar + grandi e complete del mondo e noi che abbiamo un territorio geologicamente a rischio dappertutto, dal punto di vista radar pubblici abbiamo il nulla praticamente

si è infatti vista l' alluvione di Gianpilieri . mappature finanziate , nemmeno un sentiero sui rilievi , nulla è stato fatto e 30 persone sono morte inutilmente .

_ _ _ _ _ _ _ _ _

thunderstorm team ? beato te , sarebbe la mia massima ambizione metereologica , come si fa ad entrare in futuro ? ho 17 anni . ciao e scusa l' off topic .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •