Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La psicosi precipitofila dei meteofili....

non sono d'accordo, la meteo è anche matematica, le medie servono, sono forse l'aspetto che contraddistingue, quando si parla di meteo, l'appassionato dalla gente "normale"...

infatti quando sento in questi giorni: "fa freddo, sembra inverno" subito penso (e dico) che siamo in media di aprile, e che in inverno si sta su 0-2 di minima e +5+7 di massima

se il tempo è secco/siccitoso, è perchè piove meno della media, o no?

cmq nessun dramma, a me dà solo fastidio (ma è un fastidio psicologico mio) vedere siccità, prati gialli, alberi e arbusti che seccano...
    ovviamente anche la siccità è relativa, da te rarissimamente i prati sono gialli e in sicilia sempre in estate, e questi ragionamenti si possono fare grazie appunto alle medie....

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La psicosi precipitofila dei meteofili....

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, la meteo è anche matematica, le medie servono, sono forse l'aspetto che contraddistingue, quando si parla di meteo, l'appassionato dalla gente "normale"...

infatti quando sento in questi giorni: "fa freddo, sembra inverno" subito penso (e dico) che siamo in media di aprile, e che in inverno si sta su 0-2 di minima e +5+7 di massima

se il tempo è secco/siccitoso, è perchè piove meno della media, o no?

cmq nessun dramma, a me dà solo fastidio (ma è un fastidio psicologico mio) vedere siccità, prati gialli, alberi e arbusti che seccano...
    ovviamente anche la siccità è relativa, da te rarissimamente i prati sono gialli e in sicilia sempre in estate, e questi ragionamenti si possono fare grazie appunto alle medie....

Concordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •