Caldofili benvenuti!
Una città nel sud est di Creta, Ierapetra ha un clima unico in Europa ..
UFFICIALE FATTI
1.Temperatura media annuale è di 20.1C (la media più alta in Europa)
2.ore di sole annuale 3101hrs (secondo posto in Europa dopo Faro)
3.Non ha mai registrato temperatura negativa
4.E 'nevicato solo due volte nella storia moderna
5.vicino a Ierapetra (15 km) meno di 300 mm precipitation all'anno
Paradise on earth??![]()
Ultima modifica di mesogeiakos; 21/04/2010 alle 02:55
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
E' il paese di fronte a Chrissi Island? Se sì ci sono pure stato di passaggio per andare appunto a Chrissi island. A che ricordo il paesaggio non è neanche poi così desertico, però un caldo assurdo per una settimana intera, senza un alito di vento (c'hanno detto che abbiamo avuto sfortuna).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ciao!
Bello! si avvicina cosi' al clima di Beirut (anche se fuori dall'Europa, è gia' Asia)! medie annue qui tra 19,7 e 21,1 C e tra 2955 e 2995 ore di sole. temp negative assolute tra 0 e -1.5, ha nevicato varie volte, in media 0,2 giorni l'anno, ma con accumulo 2-3 volte al secolo! Ha pero' tra 750 e 900 mm di pioggia in media all'anno!
Anche vicino a Ierapetra penso ci siano delle belle montagne e un bel mare!.......infatti a parte il clima un po' eccessivo, il contesto naturale mi sembra molto bello, no?
Grazie tante perché ci parli della Grecia, che amiamo tanto anche noi!
Ciao!
AE
Ultima modifica di André Eid; 21/04/2010 alle 10:18
ci sono stato l'anno scorso in luglio lato nord, esattamente a retimno. caldo e sole costanti. temperature max mai sopra i 32-33°, quando al sud italia si registravano 40° e minime 25-26°. unica nota dolente un "maltemi" spesso fastidioso. a previli a sud dell'isola invece faceva molto più caldo il maltemi fhoenizzava e si raggiungevano i 40°
Segnalibri