Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    oiulanie
    Ospite

Predefinito ...e anche questo inverno se ne va via...senza neve!!

Non ho nessun modello matematico come riferimento, e tanto meno credo alle previsioni sul lungo termine..sono solo"barzellette" la mia è solo una sensazione..di un inverno che ormai non ha niente da dire , almeno qui nel salento! La neve..??? meglio non illudersi più..(spero tanto di sbagliarmi)!

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ...e anche questo inverno se ne va via...senza neve!!

La sensazione è quella.
    C'e da dire però che le migliori nevicate si sono avute in febbraio - marzo (vedi 1996, 1987 ecc. per ricordare le più recenti).
    Tu conosci benissimo il detto leccese (febbraru curtu e niuru).

kekko
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da blusalento
    La sensazione è quella.
    C'e da dire però che le migliori nevicate si sono avute in febbraio - marzo (vedi 1996, 1987 ecc. per ricordare le più recenti).
    Tu conosci benissimo il detto leccese (febbraru curtu e neuru).
    Io aspetterei la possile evoluzione mooolto interessante di fine mese.....
    P.S. anke qua c'è un detto x febbraio ke dice:"Fevraru curtu ed amaru"......simile vero....quindi credo ci sia ancora tempo...

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

direi anche 1956 e 1929..........ragazzi, tutto può cambiare da un giorno all'altro......quindi bisogna saper attendere...

oiulanie
    Ospite

behh..attendo da 19 anni(dal 7/8 marzo 1987) ultima nevicata storica qui nel salento...perchè non aspettare un altro pò..cercherò di essere un pò più positivo ..! certo che li conosco quei "detti"..comunque se penso alle combinazioni meteorologiche che devono verificarsi , affinchè il burian soffi impetuoso in italia..ma soprattutto nel salento,perdo l ottimismo!!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Madò, non vorrei passare per rompiscatole, ma questi non sono argomenti da nowcasting.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tecnico MeteoNetwork L'avatar di Alessandro_cavallino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da oiulanie
    behh..attendo da 19 anni(dal 7/8 marzo 1987) ultima nevicata storica qui nel salento...perchè non aspettare un altro pò..cercherò di essere un pò più positivo ..! certo che li conosco quei "detti"..comunque se penso alla combinazioni meteorologiche che devono verificarsi , affinchè il burian soffi impetuoso in italia..ma soprattutto nel salento,perdo l ottimismo!!
    Scusa "oiulanie"...ma mi sa che hai dimenticato il 17/12/2001, 20-30 cm praticamente in tutto il salento non sono certo poca roba!
    Cmq per l'inverno, io ci credo poco che sia giÃ* finito. Poi magari non farÃ* nulla, ma non possiamo dirlo giÃ* da ora, altrimenti perde di significato ciò che tu stesso hai detto che le previsioni a lungo termine sono una barzelletta...siamo troppo lontani giÃ* per parlare dell'evoluzione di fine gennaio, figurarsi capire cosa succederÃ* a febbraio-marzo e magari prima parte di aprile.
    E cmq il gelo che si stÃ* formando in russia non è poca roba, non succedeva da tanto e di solito questa è stata quasi sempre una premessa necessaria per le ondate di gelo e neve qui da noi...

Aspettiamo e incrociamo le dita
    Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella

....Always looking at the sky....

Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia

oiulanie
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Madò, non vorrei passare per rompiscatole, ma questi non sono argomenti da nowcasting.
    Ciao.
    Max
    NO NO ..tranquillo..proponi qualche aromento..ciao

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da oiulanie
    NO NO ..tranquillo..proponi qualche aromento..ciao

Che significa?

Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

oiulanie
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino
    Scusa "oiulanie"...ma mi sa che hai dimenticato il 17/12/2001, 20-30 cm praticamente in tutto il salento non sono certo poca roba!
    Cmq per l'inverno, io ci credo poco che sia giÃ* finito. Poi magari non farÃ* nulla, ma non possiamo dirlo giÃ* da ora, altrimenti perde di significato ciò che tu stesso hai detto che le previsioni a lungo termine sono una barzelletta...siamo troppo lontani giÃ* per parlare dell'evoluzione di fine gennaio, figurarsi capire cosa succederÃ* a febbraio-marzo e magari prima parte di aprile.
    E cmq il gelo che si stÃ* formando in russia non è poca roba, non succedeva da tanto e di solito questa è stata quasi sempre una premessa necessaria per le ondate di gelo e neve qui da noi...

Aspettiamo e incrociamo le dita ..

Ottima osservazione..condivido..e speriamo in una bella colata DI GELO ! SEI DI CAVALLINO VEDO.. vicini allora..ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •