123,5mm mensili e saliranno![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
+13.9°C/90%...fa davvero freddo!!!...maggio all' insegna della pioggia...già caduti 130mm!!!
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
Dati paurosi e pensare che nel Nord Italia i mesi più piovosi sono quelli estivi, con ts a gogo per quasi tutti i 3 mesi estivi, se tutto verrà confermato molte zone doppieranno la loro media pluviometrica tranquillamente!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Io auspico appunto nei mesi estivi.
Intanto sono a 55mm e per la media mensile me ne mancano un pochini ancora.
non è esatto che i mesi più piovosi siano quelli estivi, diciamo che è vero per buona parte delle zone alpine, ma per la maggior parte dei territori del nord i periodi più piovosi sono la tarda primavera-inizio estate e ottobre-novembre...
nella mia zona, e nel veneto in generale esclusa la bassa pianura, si ha un diagramma delle precipitazioni abbastanza piatto da aprile a novembre, con valori sui 70-100 mm mensili, mentre l'inverno è mediamente più secco (non l'ultimo però)...
![]()
mm 17 dal 1.5.2010
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mm 34 dal 1 maggio
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
mah guarda...dipende....certe zone di Roma per Maggio non hanno raggiunto i 30 mm....
niente di così eccezionale, solo chiacchiere e distintivo.
Qui da me ha fatto due notevoli temporali per 2 sere di seguito, e poco altro.
Non ho pluvio ma direi un complessivo di 30-40 mm
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A Livorno sono sui 110 mm (Maggio) per adesso![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri