Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La più grande occasione metereologica che avete assistito?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    fecero di tutto per screditarla, mi ricordo... non poteva essere una supercella
    per i motivi più strambi, mentre mi sembra dalla foto che il disco di rotazione
    sia evidente.

Ricordo bene quel temporale... ma non era Dicembre! Era prima! L' 11 Dicembre
    08 fece il temporale dalle 0:30 alle 5 di mattina, e Roma era ridotta MALE,
    per la prima volta in vita mia sentii che qui il sindaco aveva proclamato lo
    STATO DI CALAMITA' NATURALE e chi voleva poteva starsene a casa e non
    andare al lavoro...

C.
    E chi se lo scorda,falso eco radar,bow echo,ce l'hanno messa tutta,ma non ci riuscirono.Testimonianze ottiche confermarono la supercella,compresi gli updraft dal satellite!!! Grande Claudio!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Saba
    Ospite

dicembre 2007 una nevicata di quasi 18 ore..dalle7del mattino del 15dicembre alle 12 del giorno successivo (inclusa qualche breve pausa)..

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

a Formia ricordo un nubifragio violentissimo in settembre di alcuni anni fa (non ha avuto eguali a memoria d'uomo a detta di tutti). L'ho descritto più volte era apocalittico con vento furioso e visibilità nulla a causa della valanga d'acqua, danni enormi ai parchi cittadini, alle case, ai coltivi ecc... (segnalate trombe d'aria).

Altro evento notevole fu un allagamento del 30 ottobre 1994 mki pare. Ero alle elementari e il giorno dopo ci fecero fare un tema sul temporale. Mi rimase impressa la parte bassa della città completamente allagata.

E poi la nevicata-temporale del 12 febbraio 2010

Notevole fu anche la mareggiata di santo stefano di pochi anni fa

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Azz scusate la supercella di Dicembre 2008

questa me la ricordo bene . Ho numerose foto nell' hard disk .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Vorrei avere l'occasione di vedere un tornado.......possibilmante in lontananza fuori dai centri abitati, in caso contrario rinuncio volentieri
    Il 27 giugno 2002 a Briona ci fu un violento temporale con danni da vento...allora abitavo a Novara e non ho potuto assistere direttamente all'evento e tuttora non ho la certezza che si sia trattato di un tornado mesociclonico e non di altro tipo di fenomeno
    Altro violento temporale quello del 9 settembre 2002 nel quartiere Nord di Novara, ma si trattò di un gust front da bow echo (forte vento sul fronte avanzante della squall line)
    Dal punto di vista della neve, le nevicate esteticamente più spettacolari le ho vissute tutte in Valsesia a Piode (752m), alcune delle quali anche di 60 cm in una giornata
    Qui in pianura le nevicate più abbondanti che mi ricordo attivamente sono state quelle del 26-27 gennaio 2006, 19-20-21 febbraio 2004, 6-7 gennaio 2009 ecc.
    Emozionantissimo aver seguito tutta l'evoluzione del blizzard del 26 dicembre 2008, anche se produsse "appena" 2 cm
    Poi ricordo con estremo piacere nevicate come quella di Natale 2000, i temporali nevosi del 2-3 dicembre 2005, quella del 10 dicembre 2008 o l'evento Siberiano del dicembre 2009

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Vorrei avere l'occasione di vedere un tornado.......possibilmante in lontananza fuori dai centri abitati, in caso contrario rinuncio volentieri
    Il 27 giugno 2002 a Briona ci fu un violento temporale con danni da vento...allora abitavo a Novara e non ho potuto assistere direttamente all'evento e tuttora non ho la certezza che si sia trattato di un tornado mesociclonico e non di altro tipo di fenomeno
    Altro violento temporale quello del 9 settembre 2002 nel quartiere Nord di Novara, ma si trattò di un gust front da bow echo (forte vento sul fronte avanzante della squall line)
    Dal punto di vista della neve, le nevicate esteticamente più spettacolari le ho vissute tutte in Valsesia a Piode (752m), alcune delle quali anche di 60 cm in una giornata
    Qui in pianura le nevicate più abbondanti che mi ricordo attivamente sono state quelle del 26-27 gennaio 2006, 19-20-21 febbraio 2004, 6-7 gennaio 2009 ecc.
    Emozionantissimo aver seguito tutta l'evoluzione del blizzard del 26 dicembre 2008, anche se produsse "appena" 2 cm
    Poi ricordo con estremo piacere nevicate come quella di Natale 2000, i temporali nevosi del 2-3 dicembre 2005, quella del 10 dicembre 2008 o l'evento Siberiano del dicembre 2009

ho avuto l' occasione di vedere il tornado EF1-EF2 a largo di Terracina , fece ingenti danni anche in mare .

questa foto isn't mia .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ho avuto l' occasione di vedere il tornado EF1-EF2 a largo di Terracina , fece ingenti danni anche in mare .

questa foto isn't mia .
    Mamma mia, che bestio!!!

Quando?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Mamma mia, che bestio!!!

Quando?

il 14 settembre 1997 . credo che sia uno dei tornado più grossi mai avvenuti in Italia da ventanni a sta parte .

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio

questa foto isn't mia .
    scusa, ma che danni ha fatto in mare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •