Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Qbo e Ciclo di Schwabe

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Qbo e Ciclo di Schwabe

Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio
    Ho sempre saputo, in base a quello che leggo sul forum dagli esperti in tlc, che il VP risulta più disturbato nel caso i venti stratosferici orientali (Qbo-) siano associati ad un minimo solare oppure se i venti stratosferici occidentali (Qbo+) sono associati ad un massimo solare

Ecco.....il problema è che il discorso di minimo e massimo è relativo, a seconda dell'intensità del ciclo.....nel caso il massimo del Ciclo 24 sia debole, paragonabile ad un minimo di un ciclo forte, come dovrebbe essere la Qbo per disturbare il VP?
    Non so se sono stato chiaro

Grazie mille

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Qbo e Ciclo di Schwabe

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio
    Ho sempre saputo, in base a quello che leggo sul forum dagli esperti in tlc, che il VP risulta più disturbato nel caso i venti stratosferici orientali (Qbo-) siano associati ad un minimo solare oppure se i venti stratosferici occidentali (Qbo+) sono associati ad un massimo solare

Ecco.....il problema è che il discorso di minimo e massimo è relativo, a seconda dell'intensità del ciclo.....nel caso il massimo del Ciclo 24 sia debole, paragonabile ad un minimo di un ciclo forte, come dovrebbe essere la Qbo per disturbare il VP?
    Non so se sono stato chiaro

Grazie mille
    Ho sbagliato sezione, volevo postare in Didattica
    Chiedo scusa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •