mi permettono i vertici mtnw di linkare questo articolo?
ora, mi piace il freddo eh, ma in sto caso...
http://clima.meteogiornale.it/Portal...d=87&Itemid=51
whatever it takes
Grazie Paolo per la citazione, e grazie ai responsabili del Forum per averla ospitata. A breve pubblicherò i dettagli e i dati della simulazione, condotta col modello NASA GISS Model II.
www.mtgclimate.it - Simulazioni e modelli climatici
Interessantissimo Paolo (e complimenti all'autore). Non ne avevo mai sentito parlare.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
Molto bella la teoria secondo cui saremmo usciti (la terra sarebbe) da quella fase grazie ad un portentoso "effetto serra"![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
grazie, comunque l'autore è il soprapresente claudio gravina, in effetti un simile articolo è troppo per meOriginariamente Scritto da inocs
![]()
whatever it takes
Molto interessante!
Domani quando avrò più tempo lo leggo con calma![]()
Ps OT: Claudio, ti ricordi di me al Rosa?![]()
Infatti. La teoria ipotizza qualcosa come 120mila ppm di CO2 e un arco temporale di un migliaio di anni (forse meno) per la *completa* deglaciazione.Originariamente Scritto da inocs
Tuttavia, ultimamente, si è affacciata un'altra ipotesi che vede una commistione di gas serra: CO2 e CH4, di conseguenza il livelli di CO2 non sarebbero così colossali. Insomma, è uno degli argomenti paleoclimatici più "hot" del momento.
Certo che mi ricordo di te! Scherzi? E' stata una esperienza bellissima!Originariamente Scritto da Jefry
GiÃ*, è stata davvero una bella esperienza e non me la dimenticherò (ascesa "dinamica" compresaOriginariamente Scritto da claudio.gravina
). Complimenti ancora!
![]()
Grazie mille per l'ulteriore precisazione ClaudioOriginariamente Scritto da claudio.gravina
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Davvero un gran bel lavoro....passione e capacitÃ* "al servizio" della meteo!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri