Pagina 10 di 43 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 426
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: 4-10 giugno: primo vero golpe africano?

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    anche reading mantiene e rinnova la preoccupazione di una possibile tenuta del promontorio che ci manderebbe arrosto sopratutto e inizialmente per sardegna e versante tirrenico NW incluso anzi al top!
    Immagine

Io credo che chi andrà davvero arrosto (in termini di durata) sarà il medio-basso adriatico , la Calabria e la Sicilia..
    Le zone da te indicate non andranno oltre i 3-4 gg di caldo.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Tu vivi a 850 hPa vero?
    non penso,
    io l'altezza la misuro in m.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

salve gente è il mio primo messaggio qui (non frustatemi se sbaglio tempi e modi )

vorrei solo un cosiglio da voi ( vi leggo spesso e vi trovo competenti e molto precisi )

venerdi vorrei andare 3 giorni al mare...a gabicce ( pesaro ) solo che non ho idea del tempo che trovero'...so bene che fare previsioni a lungo termine è quasi impossibile al giorno d'oggi...ma chiedo lumi a voi visto che siete piu' pratici

grazie a tutti e complimenti ancora

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sì ma non vorrai farmi credere che hai paura a farti una passeggiata con 32 gradi, dai... Ripeto, ogni cosa ha il suo estremo: fatti una mattinata di mercato all'aperto in pianura padana in Gennaio con anche solo -2° (per non citare temperature estreme), poi dimmi quanto hai goduto
    32° C ???? Io li vedo qui si e no per 3-4 giorni ogni estate ( tranne quella del 2003 che è fuori scala ). Evidentemente io sono abituato ad un clima più mite del tuo, ossia: io già se la temp. raggiunge i 28° C ne soffro, non ci sono abituato. Figuriamoci 32° C e se poi fosse anche afoso, non li sopporterei proprio e difatti non li sopporto quando raramente arrivano. Ma io vivo a 650 metri s.l.m. e il centro storico è a 800, per ciò non vedo praticamente mai temp. superiori a 35°C, e ci mancherebbe pure aggiungo.......... echecavolo!!

Riguardo il soffrire il freddo in pianura padana in Gennaio con anche solo -2°, sono consapevole che è duro sopportarlo, infatti quando succede qui da me non godo affatto. Però, ma c'è un però, -2°C in inverno non sono eccezionali mentre in estate 32°C ed oltre in p.p e a maggior ragione qui da me nel subappennino campano-dauno, sì che lo sono. Poi l'inverno per fare l'inverno dovrebbe portare la neve anche qui da me, o chiedo troppo?? Non mi sembra affatto, mica vivo a Malta!!! In passato infatti ( fino a fine anni '80 ) qui da me la neve era abbondante quasi ogni inverno, la modificazione del clima è evidente sia d'estate con le ondate di calore africano che d'inverno per la quasi assenza di neve e ghiaccio, cosa che non avveniva nel recente passato se non raramente, mentre adesso succede quasi ogni anno.

E per nevicare ci vuole il freddo e per di più per essere buoni gli accumuli al suolo così come buona la qualità della neve ci vuole una temp. negativa, mica si chiede la luna, ma solo il clima del recente passato, ma con l'aumento della concentrazione di CO2 nell'aria e la deforestazione distruttiva che si pratica nelle foreste pluviali, il clima del passato me lo posso scordare, anzi la situazione verosimilmente peggiorerà verso il caldo e la siccità estiva ( tranne anni più freschi, ma sempre di meno! ), a meno che il sole non ci dia una grossa mano nei prossimi anni............

Ciao Thor
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da isitanywonder? Visualizza Messaggio
    salve gente è il mio primo messaggio qui (non frustatemi se sbaglio tempi e modi )

vorrei solo un cosiglio da voi ( vi leggo spesso e vi trovo competenti e molto precisi )

venerdi vorrei andare 3 giorni al mare...a gabicce ( pesaro ) solo che non ho idea del tempo che trovero'...so bene che fare previsioni a lungo termine è quasi impossibile al giorno d'oggi...ma chiedo lumi a voi visto che siete piu' pratici

Benvenuto!!!
    e benvenuto sulla mia costa!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Io credo che chi andrà davvero arrosto (in termini di durata) sarà il medio-basso adriatico , la Calabria e la Sicilia..
    ciao infatti ho scritto inizialmente
    ma per la didattica,in parte condivisa e amplificata da gfs nelle 240 di reading una vasta depressione a ovest provocherebbe poi un altrettanta massica presa di gpt nelle zone da te indicate!

la piega è quella di un remake del 2007 dove guarda caso si usciva dal nino
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

ma mi sembra così chiaro che se hai caldo non puoi toglierti la pelle, mentre se hai freddo puoi coprirti quanto ti pare fino a non sentirlo

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

...in casi "cammelloidi" mi fido solo delle GFS, ma al momento mi sento al sicuro! E poi, è già tanto che non abbia ancora superato i 30° (non mi sono avvicinato nemmeno ai 29°...forse è un record per la mia zona) al 30 di maggio!!!!

Un abbraccio Michele!
    P.s. Come vedi non ho cambiato ancora avatar!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da isitanywonder? Visualizza Messaggio

al momento soleggiato un po più nuvole domenica ma con temperature sui 28 30 ven e sab dom sui 25
    ovvio che a una settimana.......

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Guardando Gfs e Reading, vado controcorrente e sembra che almeno in Puglia avremo un periodo sottomedia da domani fino a Venerdì, prima con possibili temporali frontali, poi con correnti fresche di tramontana.
    Un deciso aumento termico è previsto per Sabato e soprattutto per Domenica, ma 6/7 giorni sono ancora troppi per esserne certi.
    Vedremo
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •