Alex previsto fino a CAT 2 ma fortunantamente sulle coste Messicane ed al massimo del Texas,quindi non dovrebbe colpire le zone della marea nera!!!!!!!!!!
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Scongiurato ormai il pericolo dell'arrivo di Alex sulle zone della marea nera
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ultima azione di forza di Alex a CAT1 per poi spengersi fortunatamente sulle coste Messicane a TS-TD
![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
perō ha un bel Out flow.. un po di rimescolamento lo sta causando e non č certo un ben per le coste assediate dal NERO
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
stavo leggendo i dati e ora viene stimato con una pressione di 959hPa e vento a 80mph.
seguendo la scala saffir simpson mi viene da considerare che il dato prioritario sia quello dei venti perchč se guardiamo la pressione sarebbe giā un buon terza categoria..
la domanda che mi faccio č..... come fā ad esserci uno sfasamento cosi fra pressione e venti???? non dovrebbe essere un dato che cala proporzionalmente??
e comunque per mč un buon calo lo ottiene ancora prima del landfall
dal loop appare chiaramente che questa tempesta č in rapido sviluppo ed approfondimento. Credo che sara' almeno un CAT2 fra poche ore al landfall..
http://www.ssd.noaa.gov/goes/flt/t1/loop-vis.html
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 30/06/2010 alle 20:05
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ecco qua'
![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ma la cosa piu'importante e' che riescano a chiudere la fuoriscita di greggio prima che un uragano colpisca la zona interessata,la Florida e la Louisiana ancora sono state "GRAZIATE"ma non puo'durare a lungo durante la stagione estiva questa situazione di "GRAZIA"![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri