Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75
    CapoNord
    Ospite

Predefinito Re: non so più cosa pensare

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    E quelli quanti cm sono? A casa mia quelli sono sì e no 5 cm di neve fresca. E, tra l'altro, l'avete vista in un'area geografica relativamente ristretta. Ora chiedi gli accumuli a tutti coloro che hanno visto cadere neve dal cielo l'altro ieri, non solo in Friuli Venezia Giulia, in tutto il resto del nordest. Nel 90% dei casi, compreso qui da noi nel basso Trentino, si hanno avuti si e no 2 cm. Qui in Trentino non abbiamo aperto nemmeno il thread, vedi tu. Io non dicuto sul fatto che voi abbiate beneficiato di queste ultime perturbazione, ammesso e non concesso che siate tutti soddisfatti. Ma il record non lo avreste mai stabilito senza gli episodi di un paio di mesi fa, quelli che io definisco seri. E mi domando: di fronte a queste configurazioni così avide di precipitazioni vogliamo continuare a gioire e gridare all'evento come facevano in molti l'altro giorno, o è il caso di sperare in perturbazioni un po' più generose?

Io, per il bene di tutti, direi che sarebbe auspicabile una sana sciroccata preceduta da un buon cuscino freddo. Nell'interesse di tutti coloro che non si accontentano di due-tre cm, solo perchè due mesi fa ha assistito ad un evento notevole che gli ha giÃ* salvato la stagione da un punto di vista statistico. Parliamo ci chiaro, raga: qui son quasi due mesi che il cielo è stitico. Allora io dico: quando un'area geografica un'attimino più ampia del Friuli Venezia Giulia (non so, l'intero Nordest, l'intero Nordovest, o Dio volesse tutto lo Stivale...) vedrÃ* almeno una spanna di neve, allora sì sarÃ* il caso di gioire, parlare di inverno da ricordare, scrivere a caratteri cubitali "è bufera".

Fino ad allora, prendiamo certi episodi per quello che sono oggettivamente: ciofeche, almeno per il 90% delle persone che ne sono coinvolte.
    Qui nessun episodio un paio di mesi fa..2 nevicate da 1cm da novembre più questa, questo per precisare.

Se il trentino non ha aperto il thread non mi riguarda sinceramente e non vedo cosa centri..e comunque come ho giÃ* detto voi siete abituati a ben altri accumuli.

Io comunque non ho mai parlato di evento o inverno storico..sia chiaro. Solo che mi accontento di quello che viene considerando:1)la zona in cui vivo 2)la media nivometrica 3)che le configurazioni per vedere neve da me non capitano così spesso.

Per quanto concerne lo scirocco si..auspicherei anch'io una sciroccata che porti la neve seria al NW..qui comunque il cuscino di cui parli non significherebbe nulla..verrebbe scacciato in poco tempo con una sciroccata..discorso diverso per le Alpi e per certe zone (vedi parte del trentino).

Io (e vedo la maggioranza del NE) la penso così.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

io raga mi devo accontentare delle scorse nevicate!!!!!
    Ultima modifica di SB; 21/05/2006 alle 21:13
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Inutile dire che appoggio pienamente il discorso di Altropianeta.
    Con una precisazione.Le schifezzine tipo quella di 2 giorni fa,con una fase più o meno lunga di correnti prevalentemente da W o WSW riescono (da sempre) a portare accumuli pluviometrici decenti solo su Croazia e Triestino.
    Tali correnti al suolo inoltre non intaccano quasi mai la colonna d'aria nella Pianura Veneta e Friulana,perchè prendono aria "continentale padana" dalle antistanti zone precedentemente raffreddatesi.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Capo nord... Nelle foto che hai postato si vedono i fili d'erba nel tuo prato... Quello me lo chiami accumulo? Veramente sei soddisfatto?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Capo nord... Nelle foto che hai postato si vedono i fili d'erba nel tuo prato... Quello me lo chiami accumulo? Veramente sei soddisfatto?
    Ora però non esagerare!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV
    Ora però non esagerare!
    No, non sto affatto esagerando: questo è essere obiettivi. Vogliamo continuare a gioire per queste perturbazioni o è il caso di prendere atto che sono ridicole?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

No, non sto affatto esagerando: questo è essere obiettivi. Vogliamo continuare a gioire per queste perturbazioni o è il caso di prendere atto che sono ridicole?
    oooo..finalmente!!!
    cosa saggia..aspettavo che qualcuno lo dicesse!!!
    è impossibile andare avanti così..con misere briciole...
    a ogni nevicata facciamo il calcolo..e vengono fuori chi ha 1cm chi ne ha 2cm..e chi massimo ne ha ricevuti 5cm...
    vi sembra nevicata degna di nota?? (senza offesa)
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Non ho ancora capito perchè mai se la gioia è per forza di cose soggettiva, qualcuno voglia renderla oggettiva.

Ragazzi, senza offesa, ma sto continuando a leggere ragionamenti assurdi: ognuno è libero di fare ciò che vuole e gioire quando vuole, è sacrosanto e indiscutibile, non è opinabile affatto.

Perchè deve darvi fastidio la soddisfazione altrui??????? Adeguatevi piuttosto a quella gioia e gioite anche voi del "nulla", di poco, piuttosto che arzigogolare sui cm, i gradi, le medie, le perturbazioni ecc.ecc.

Ma insomma...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV
    Ora però non esagerare!
    Non importa alberto..non m'interessa polemizzare con certi utenti..preferisco ignorare le frecciatine.

Ci sono i moderatori e credo sappiano fare il loro lavoro più che bene.

Ora infatti lo ignoro..finchè si discute civilmente come ho fatto con lui prima non c'è problema e ci si confronta..poi quando si scade in questi commentini un po' infantili preferisco passare sopra.

Per educazione verso altropianeta (e mettendo da parte la provocazione) rispondo semplicemente che il prato non viene tagliato da 2-3 mesi e l'erba è lunga..e aggiungo che il giardino è attaccatto alle mura di casa e perciò risente dell'influenza del calore..ne consegue che la neve fonde più facilmente. I campi sono un altra storia..idem i giardini delle case non abitate.

E con questa chiudo.

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Non ho ancora capito perchè mai se la gioia è per forza di cose soggettiva, qualcuno voglia renderla oggettiva.

Ragazzi, senza offesa, ma sto continuando a leggere ragionamenti assurdi: ognuno è libero di fare ciò che vuole e gioire quando vuole, è sacrosanto e indiscutibile, non è opinabile affatto.

Perchè deve darvi fastidio la soddisfazione altrui??????? Adeguatevi piuttosto a quella gioia e gioite anche voi del "nulla", di poco, piuttosto che arzigogolare sui cm, i gradi, le medie, le perturbazioni ecc.ecc.

Ma insomma...
    Quotissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •