come spesso accade una volta che l'anticlone o azzorre o africa fate voi, entra nel mediterraneo assume caratteristiche di persistenza, con caldo moderato per più settimane...e sembra essere il destino di questa estate, tanto aspettata ( dopo il freddo) e subito odiata ( troppo caldo)...
gfs da spavento, meglio non guardarle nemmeno, altri modelli azzardano qualche cambiamento dal 19 ma giornodopo giorno questo cambiamento viene sempre posticipato...
insomma, come accade da qualche anno non assistiamo più a ondate di calore seguite da rinfrescate, ma da anticlicloni che permangono troppo in sede mediterranea, e duri da scalfire...
spero che questo luglio sfiammi l'estate e poi agosto conceda la nostra estate mediterranea, fatta di sole, caldo nella norma 25-30, e non 35-40!
chi da super professionista mi può dire perchè questi primi 20gg di caldo eccessivo non sono stati previsti a giugno secondo quei famosi modelli matematici e mi può consolare che la situazione barica per agosto sarà diversa?
anticlone si intende anticiclone ,excuse!
sarà; niente di eccezionale continuate a dire . eppure oggi sono morto....:D
di caldo, di afa di squallore grigiastro , dalla assenza delle brezze da una max che non ha superato i 31° ma che non è mai scesa sotto i 30° dalle 11 con un ur costante sopra il 55%.....e gfs 12 persiste ..leva e mette quell'inerzia che fa la differenza e prosegue sul suo sopramedia"modesto" di 3/4°.
come ho detto stamattina il MEGLIO / PEGGIO deve ancora venire; non tanto per i picchi raggiunti o raggiungibili, ma x la persistenza costante a cui sempre piu buona parte del nord italia ed il medio basso tirreno saranno sottoposti!.
anche l'elaborazione dei lam pluviometrici di 24 ore in 24 ore favoriscono il disinnesco dell'instabilità pomeridiana a discapito di quelli come me che si illudono forse nella misera consolazione di un temporale rinfrescante che subito dopo ti ammazza di afa!
c'è da attendere ....ssta, nina ..sembrano dei miraggi colorati quando sei annebbiato dagli occhi sudati!.
ma si in fondo non è nulla di eccezionale
ma agli irrequieti....la normalità....UCCIDE!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
C pall sti messaggi, non è che per caso sei un discendente segreto del "super-ottimista" Giacomo Leopardi?![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Tieni presente che 35°c da Roma in giu'nel mese di Agosto non sono rari,anzi ti diro'col fatto che il mare raggiunge la max temperatura proprio ad Agosto le termiche piu'alte ad 850 Hpa si raggiungono proprio nel mese di Agosto,o comunque una +25 a Giugno non produce effetti apocalittici come se fosse il 5-10 do Agosto...............per cui 25-30°c sarebbe anche un po'freddino per lo stesso Azzorre fidati,dipende anche dalla zona a cui tu fai riferimento!!!Ciao!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
E' vero,35° come punte agostane da Roma in giù sono la norma da 100 anni e più ma è anche vero che negli ultimi anni si parla di fresco con temperature del tipo +19°/+30°,mentre negli anni 70' le stesse erano considerate elevate.
Siamo in fase calda del clima mediterraneo e pure la popolazione ormai considera abituali i lunghi domini dall'anticiclone africano.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Che avete sentito la cartomante?
Segnalibri