Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: curiosità

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito curiosità

ragazzi , ho ripensato al fatto che gli inverni si stanno facendo più piovosi e il freddo non è più continuo come una volta , ma c'è solo a seguito del suo ingresso dalla valle del rodano o dalla porta della bora .Mi stavo chiedendo , se gli inverni restano in questo modo ( sono due anni che è così ) ci sono maggiori possibilità che con precipitazioni e freddo a intermittenza la neve cada a quote pianeggianti , Roma compresa . se come accaduto a Roma il 12 febbraio , una rodanata unita ad una perturbazione ha portato neve sulla Capitale , questo potrebbe succedere nuovamente ?
    ecco le mappe di quel fantastico giorno
    Rrea00120100202.jpgRrea00220100202.jpg
    la mia domanda è : quante possibilità ci sono che questo riaccada ?
    ora che sono un po più esperto volevo anche chiedervi delle altre cose sul fatto delle nevicate ad alta quota .
    Cosa bisogna tener conto apparte le termiche a 500 hpa ed 850 hpa , precipitazioni e termiche al suolo per capire se la neve scenderà a quote basse ?
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 09/07/2010 alle 17:46
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: curiosità

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio