Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 227

Discussione: Mosca: 35°C!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mosca: 35°C!

Non mi ero granchè accorto di questa faccenda... sono troppo occupato a bestemmiare
    per i 32° a Roma (che poi sono usuali in questo periodo...) o a godermi il fresco quando vado su in Abruzzo...

poi ecco che un TG fa vedere immagini di incendi e ondate di caldo non nella solita
    California ma in... RUSSIA, e allora approfondisco la cosa via wunderground...
    non si contano le stazioni che hanno valori fra 34° e 40° ! (poi,adesso li è pomeriggio)
    e mi chiedevo per quante di esse fosse "normale" una cosa del genere...

Non tanto località "a sud", vicine all'Asia, dove magari un "41°" di massima può
    essere poca cosa... quanto località SIBERIANE.... ok, in Siberia può fare caldo
    d'estate... ma il 37° mi suona STRANO... pur non essendo certo gran conoscitore
    di quei climi , li mi aspetto il caldo tipo 28° o 30°, non 39°....

E poi va avanti da TANTO TEMPO... e poi NON PIOVE, in un posto dove ovunque
    c'è un andamento a piogge estive....

Boh...

Che dire ? Qualche banalità assortita : mi dispiace per loro, dipendesse da me
    abolirei ogni struttura anticiclonica uguale o superiore alla 20° a 850 ... (anche
    18°, facciamo... ) , meno male che pare non sia intenzionato a farlo da noi...
    dopo un luglio come quello trascorso non voglio risentir parlare di caldo serio
    prima del Giugno 2011...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io non so se avete fato un occhiata alle carte per i prossimi giorni sulla Russia ...

cioè i vari Febbraio 1956, Gennaio 1985 o Agosto 2003 e compagnia cantante in Europa Centro-Occidentale e Mediterraneo rispetto all'anomalia di queste settimane e di quelle che verranno sulla Russia sono BRICIOLE !!!

Luglio ha già chiuso a +8+10 in quelle zone, se si ripete pure con Agosto siamo fuori da ogni logica

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    io non so se avete fato un occhiata alle carte per i prossimi giorni sulla Russia ...

cioè i vari Febbraio 1956, Gennaio 1985 o Agosto 2003 e compagnia cantante in Europa Centro-Occidentale e Mediterraneo rispetto all'anomalia di queste settimane e di quelle che verranno sulla Russia sono BRICIOLE !!!

Luglio ha già chiuso a +8+10 in quelle zone, se si ripete pure con Agosto siamo fuori da ogni logica
    Impressionante !!
    Per loro è un evento epocale da inserire negli annali ultracentenari !!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Mosca Domodedovo 39°

Moscow, Russia Forecast : Weather Underground

col 12% di ur cmq.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di siccità primaverile, mica autunnale. e i temporali servono a poco, perchè con la caldazza attuale l'acqua non viene assorbita dal terreno perchè tropo violenta ed evapora nel giro di pochi giorni, oltre ad essere un fenomeno molto locale. ci vogliono giorni e giorni di piogge stratiformi per riportare la situazione allo stato originale
    Non è però del tutto vero, se il temporale cade sora un bosco, viene assorbito molto di più in ogni caso, che se cade su terreno nudo.
    Intanto, alle 15.30 Mosca Domodedovo di nuovo a 39°C, Sheremet'ye 37°C

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.vi26 Visualizza Messaggio
    Mosca Domodedovo 39°

Moscow, Russia Forecast : Weather Underground

col 12% di ur cmq.
    Equagliato il record di giovedì scorso, bisogna vedere i decimi esatti, poichè giovedì fu 39,7°C

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

non sono un esperto e seguo la meteo su internet solo da 10 anni ma credo di non aver visto mai una carta del genere.
    In pratica succede la stessa cosa in inverno quando l'anticiclone russo - siberiano si espande verso l'Europa ed irrompe il vp che aspira il freddo verso latitudini più elevate anche se il freddo continentale continua a interessare l'est europeo e parte dell'Italia..su questa cartina, al posto del rosso-marrone tingete le isoterme di celeste e blu e noterete la mia stessa osservazione

un'altra cosa che credo di non aver mai visto, sebben si tratta di previsioni, è un alto indice cape per queste latitudini (và fuori la mappa)..praticamente siamo al Polo Nord
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

è effettivamente una situazione assurda alla pari di una massima a -5° a Roma in Gennaio....
    MAI vista...

Per ven/Sab in diverse località Russe e Siberiane c'è da attendersi cose tipo 25°/38°
    di min e max....

ovviamente, laddove gli indici lo consentono, potrebbero isolatamente svilupparsi
    cellule temporalesche di TREMENDA intensità!

I temporali isolati non risolveranno in ogni caso la situazione diffusa di incendi e
    grave siccità! Nelle osservazioni wunderground una MAREA di località segnala : "Fumo"...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    non sono un esperto e seguo la meteo su internet solo da 10 anni ma credo di non aver visto mai una carta del genere.
    In pratica succede la stessa cosa in inverno quando l'anticiclone russo - siberiano si espande verso l'Europa ed irrompe il vp che aspira il freddo verso latitudini più elevate anche se il freddo continentale continua a interessare l'est europeo e parte dell'Italia..su questa cartina, al posto del rosso-marrone tingete le isoterme di celeste e blu e noterete la mia stessa osservazione
    Immagine

un'altra cosa che credo di non aver mai visto, sebben si tratta di previsioni, è un alto indice cape per queste latitudini (và fuori la mappa)..praticamente siamo al Polo Nord
    Immagine
    no ma fa impressione un cape del genere così a nord.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Questa Gme è stupefacente!!!
    Guardate dove arriva la +25° a 850 hpa.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •