Finlandia!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
il terreno in quelle zone è secco come nel deserto attualmente (sennò col cavolo che facevano i 40), tutto il calore accumulato viene disperso per irraggiamento, esattamente come nei grandi deserti, con la sola differenza che mediamente si trova 15-20 gradi più verso il polo...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Beh, il discorso non regge, perchè pure lì in autunno piove, e da queste ondate di caldo ne escono di solito con forti temporali.
Segnaliamo il record di 37°C in Finlandia, a Joensuu
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Dura, dura! Clima continentale al 1000%!!!
Ah... Mosca di qua, Mosca di là...![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Poveracci, aggiungiamoci che non sono minimamente abituati a un caldo così prolungatoalmeno alla latitudine della capitale.
Ad ora il mese mi pare a circa +6° dalla media, in inverno forse non sarebbe del tutto eccezionale (la continentalità di Mosca è ben nota) ma in estate credo che gli estremi si stemperino un poco, uno scarto del genere è incredibile.
Certo quando penso che anche qui si è fatto un mese a +6° (preceduto da uno a +5° e rotti) e in un clima meno soggetto a sbalzi del genere..![]()
Segnalibri