Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito ultima decade di agosto : L'Italia e l' Africano diventeranno un tuttuno?

si salvi chi puo. Qui si rischia il barbeque umano.

vi giuro , da quando seguo la meteo in vita mia e da quando frequento wetterzentrale non ho mai visto una tale ondata di calore abbordare la mia regione. Per fortuna tra 8-10 giorni puo accadere di tutto . Strano , si profilava un agosto in media termica e invece....bah.
    Rtavn2162.pngRtavn2282.pngRtavn2402.png
    Rtavn2281.pngMT8_Rom_ens.png
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 12/08/2010 alle 11:03
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: ultima decade di agosto : L'Italia e l' Africano diventeranno un tuttuno?

Giuseppe Laurino.

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ultima decade di agosto : L'Italia e l' Africano diventeranno un tuttuno?

MS_939_ens.png
    cagliari
    MS_1538_ens.png
    catania

queste due città le vedo malissimo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Appero', in quel periodo (dal 20 al 31/8) saro' in Puglia sul Gargano: sara'....curioso sperimentare una +25° (o forse piu'.....) a 850 hPa e forse pure favonica, visto credo la componente delle correnti mediamente da SW !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Menzionato
    0 Post(s)

Meno male che qui nella Catalogna costiera (dove attualmente vivo...) saremo colpiti soltanto di striscio, anche se prevedo tanta afa....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

siamo un attimino lontani, vedrei prima come evolve la goccia fredda
    cmq le multimodel 12 di ieri (oggi non sono ancora aggiornate) vedevano questo, nulla di che come GPT, son due mesi che abbiamo le 584 dam

240 MMM.png

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

oddio non mi sembra una cosa così mostruosa...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    oddio non mi sembra una cosa così mostruosa...
    scherzi vero? qui si rischiano nella nostra città temperature superiori ai 38 °C , per fortuna manca ancora tanto tempo e come è stata ritrattata la goccia fredda sarà sitrattata anche questa ondata calda.

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    siamo un attimino lontani, vedrei prima come evolve la goccia fredda
    cmq le multimodel 12 di ieri (oggi non sono ancora aggiornate) vedevano questo, nulla di che come GPT, son due mesi che abbiamo le 584 dam

240 MMM.png
    giusta osservazione. Magari gli effetti della goccia fredda si faranno sentire e se resta un po di fresco negli altri strai una +25 °C ad 850 hpa sarà come una +22-21 °C . M come dici te è da monitorare tutto quanto .

Citazione Originariamente Scritto da Dumbo71 Visualizza Messaggio
    Meno male che qui nella Catalogna costiera (dove attualmente vivo...) saremo colpiti soltanto di striscio, anche se prevedo tanta afa....
    non sapevo che stavi in Catalogna ora . Peccato , la tua zona (Santa Marinella)sembra favorita per qualche temporale prefrontale intenso.

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appero', in quel periodo (dal 20 al 31/8) saro' in Puglia sul Gargano: sara'....curioso sperimentare una +25° (o forse piu'.....) a 850 hPa e forse pure favonica, visto credo la componente delle correnti mediamente da SW !

per tua fortuna almeno per il momenti gli spaghi di località bollenti come lecce e foggia sono abbastanza freschi . Solo alcuni grafici superano i 21 °C ( per ora ). Sono lo stesso grafici mostruosi ma considerando che Lecce è sempre tra le città più calde insieme a Foggia , Messina,Firenze e Reggio Calabria , direi che qui va abbastanza bene.Con questi grafici si rischiano anche qui i 38 °C.

MS_1840_ens.png

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

si un attimo però, gli spaghi danno una media di +20° a 850hPa, tu hai postato GFS che è praticamente l'unico che vede una +25° e comunque per poco tempo.
    Io non credo che sarà così bollente, almeno alla luce dei modelli attuali che ovviamente possono sempre cambiare in un senso e nell'altro.

comunque io starò ancora qui in montagna :p

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Al sud sarebbe un'ondata tosta, al nord ci troveremmo ai margini della campana ascendente dell'HP.......sarebbero T sui 30 gradi con UR alle stelle
    In questa posizione basta un niente per un bell'affondo sulla Francia in stile luglio 2008

PS Perchè favonica?
    Se le correnti sono da SW non avrebbero motivo da favonizzarsi
    Peraltro è una carta che promette instabilità sui rilievi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •