Risultati da 1 a 10 di 153

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Optimum climatico medievale

Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    da tempo ho imparato che non serve molto scrivere nei forum, blog, ecc.
    in genere le persone scrivono solo (il sottoscritto non escluso), per una forma di narcisismo, per trovare conferma nelle proprie opinioni o per il gusto della polemica. Pochi leggono davvero le argomentazioni degli altri.
    Per questo nutro un ammirazione smisurata per l'utente "elz" che partecipa alle discussioni rimanendo imperturbabile e fornendo solo dati. Probabilmente si tratta di un robot, voi che dite? Può essere umano/a uno/una così?
    Ho risposto a Jack9 perchè, a differenza di altri, mi sembrava genuinamente interessato a fare uno sforzo di comprensione, ma pazienza.
    Mi arrendo.
    Il clima è sempre cambiato. Quelle che abbiamo nel campo del clima sono solo stime inaffidabili, numeri a caso. Le leggi fisiche e i modelli che le applicano sono opinioni discutibili; le loro proiezioni, anzi, specie nel caso dell'odioso scenario RCP 8.5 (incidentalmente quello verso cui siamo diretti) sono nè più nè meno che astiose gufate. Gufate contro le luminose sorti progressive verso cui siamo diretti bruciando i fossili che restano sotto terra.
    Non parliamo poi di ghiacci e ghiacciai che fondono, per dispetto alle serie termometriche "massaggiate" (si dice così - vero? - nei siti giusti, no?), della vendemmia che si fa ogni anno prima ed ecc ecc e ancora ecc, che sempre per dispetto ecc ecc. Va meglio così? quanti "like mi sono meritato?
    Stagioni sempre più calde seguono stagioni sempre più calde... ma ovviamente, stante le osservazioni di buon senso fatte sopra, non sappiamo il motivo, sarà mica che ci abbiamo capito qualcosa? Ma no, figurarsi. Il destino cinico e baro? Chissà. Magari l'anno prossimo o il prossimo ancora girerà diverso ci sarà neve per tutti e di nuovo le estati di un tempo... come diceva il mio famoso omonimo, del doman non v'è certezza! Siate lieti.

Lorenzo
    Mah... Una classica risposta per non rispondere a dubbi modestamente espressi....È sempre il solito discorso, " io sono uno scienziato voi non siete niente,che ci parlo a fare con voi ".... bel modo di fare scienza!....La scienza dovrebbe contenere in grembo sempre il seme del dubbio non CERTEZZE DOGMATICHE dr.Danieli,non ATTI DI FEDE !.... .Lei risponde così e la sua risposta dice tutto,non c'è veramente niente da aggiungere e di cui parlare con 4 cialtroni narcisisti e ignoranti quali i forumisti medi, AMEN.
    Ultima modifica di Marcoan; 20/09/2017 alle 16:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •